mercoledì 13 maggio 2015

pc 13 maggio - Se la normalità il Governo Renzi… allora “Je so pazzo”! Napoli 16 maggio ore 9 piazza Dante

Il 16 Maggio a Napoli per l’inaugurazione della nuova metropolitana di piazza Municipio, sarà atteso il premier Matteo Renzi. Dal Jobs Act alla ormai nota “Buona Scuola”, dallo Sblocca Italia al recentissimo Italicum, il Governo di Renzi non ha risparmiato nessuno: per i lavoratori contratti più flessibili, il miraggio del posto fisso e la cancellazione di ogni tutela sul posto di lavoro;
per gli studenti e gli insegnanti l’accelerazione del processo di aziendalizzazione e il sogno irrealizzabile di poter sviluppare un sapere critico e slegato dalle logiche che quotidianamente ci assillano: profitto e disciplinamento; per i territori un futuro, che per molti è già un presente, di devastazione ambientale, di riduzione della qualità delle nostre vite e della nostra salute.

Se è questa la normalità cui siamo costretti ogni giorno, allora vogliamo compiere la pazzia di lottare per un mondo diverso, in cui la disoccupazione non sia la normalità e in cui pensare di poter lavorare tutti e meno a parità di salario, non sia una follia!  Vogliamo una scuola veramente pubblica, dove poter sviluppare le nostre conoscenze in base ai nostri bisogni e non a quelli di imprenditori e amministratori delegati che ci guardano come carne da macello su cui arricchirsi! Vogliamo riprenderci il diritto di decidere dei nostri territori, strappandolo dalle mani di chi pensa solo alle proprie tasche, dimenticandosi della nostra salute.
Il 16 Maggio scenderemo in piazza per iniziare a costruire un’opposizione partecipata, consapevole  e dal basso a questo Governo proprio quando il Presidente del Consiglio sarà in città per la sua ennesima passerella.













Collettivo Autorganizzato Universitario – Studenti Autorganizzati Campani – Laboratorio Politico Kamo - Clash City Workers

Nessun commento:

Posta un commento