domenica 19 aprile 2015

pc 19 aprile - Napoli una bella manifestazione per Davide Bifolco contro la violenza poliziesca

 per Davide Bifolco, 

contro la militarizzazione dei quartieri
  • Napoli è scesa in piazza contro le morti di Stato e per ribadire ancora una volta che la città, a 7 mesi da quella notte nera, ancora pretende con forza "Verità e Giustizia per Davide Bifolco".
  • Un corteo molto partecipato, almeno 2.000 persone, partito da piazza del Gesù, nel pieno centro storico della città, che ha visto in piazza una composizione molto variegata. Ma tanti erano soprattutto i giovani e giovanissimi che sfilavano dietro lo striscione d'apertura che riportava le parole d'ordine del corteo "Verità e giustizia per Davide Bifolco – nei quartieri popolari più tutele sociali meno spese militari". 
  • Giovani provenienti innanzitutto dal rione Traiano, rione in cui viveva e dove ha perso la vita Davide nel quartiere di Soccavo, ma anche da tanti altri quartieri della città. 
Il corteo ha attraversato le strade del centro inoltrandosi nel quartiere popolare di Montesanto ed è terminato in piazza Plebiscito, davanti la prefettura.
Tanti gli slogan in ricordo di Davide, ma non sono mancati i cori di rabbia contro le forze dell'ordine e la militarizzazione del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento