sabato 18 aprile 2015

pc 18 aprile - Padroni assassini sempre in azione - ancora morti operaie nelle fabbriche

Stritolato da un macchinario, operaio muore a Sestri Ponente

La cava dove è avvenuta la tragedia
Genova - «Vogliamo sapere che cosa è successo». Gli amici hanno sperato fino all’ultimo. Si sono precipitati al pronto soccorso del San Martino appena hanno saputo della disgrazia. Ora non si danno pace. Salvatore Longo, 43 anni, padre di due figli, non ce l’ha fatta. Ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nella cava Giunchetto, sulle alture di Sestri.


Per cause ancora tutte da chiarire, è stato agganciato da un nastro trasportatore che gli ha quasi reciso un braccio. È stato trasportato al pronto soccorso del San Martino con gravi traumi agli arti superiori e al torace. Le sue condizioni sono apparse subito disperate. I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma in serata il suo cuore ha smesso di battere per sempre.

Gli ispettori della Asl3 hanno sospeso l’attività dell’impianto su cui stava lavorando per «evidenti carenze in materia di sicurezza». Secondo quanto trapelato, nel punto in cui si è verificato l’infortunio, le apparecchiature erano prive delle necessarie 

Nessun commento:

Posta un commento