sabato 4 aprile 2015

pc 4 Aprile - OGGI OLTRE 2000 PERSONE ALLA MANIFESTAZIONE NO MUOS A NISCEMI

Una nostra delegazione è stata presente oggi a Niscemi per la manifestazione nazionale contro il Muos. Tra le migliaia di manifestanti, presenti realtà politiche e sociali provenienti da tutta la Sicilia e non solo, tra i numerosi pullman anche uno proveniente da Cosenza oltre a manifestanti provenienti da alcune città del nord del paese. Un' altra giornata di lotta in cui la popolazione di Niscemi e del resto della Sicilia, con in prima linea le "mamme No Muos" e i loro figli che aprivano il corteo, ha ribadito che la presenza militare statunitense non è gradita e che la  lotta continua fino a quando la base della marina militare statunitense non verrà smantellata del tutto.



di seguito il volantino che abbiamo diffuso in centinaia di copie:

CONTRO IL MUOS, STRUMENTO DI GUERRA IMPERIALISTA, CONTRO I GOVERNI GUERRAFONDAI OBAMA-RENZI!

Ancora una volta siamo qui a Niscemi per ribadire la nostra ferma opposizione al Muos che, come ormai sappiamo bene, è uno strumento di guerra dell’esercito statunitense al servizio dei progetti imperialisti di dominio mondiale dell’imperialismo USA in primis ma anche delle altre potenze ad esso alleate come l’Italia che concede l’utilizzo del proprio territorio. Ormai da anni la popolazione di Niscemi, della Sicilia e non solo, gli anti-imperialisti, il movimento rivoluzionario e contro la guerra si oppongono strenuamente a tale strumento  nonostante la repressione dello Stato italiano per mezzo di multe, denunce e fogli di via abbia lo scopo intimidatorio di far arretrare il movimento No Muos. NON CI SONO RIUSCITI, la manifestazione di oggi sta a qui a dimostrarlo, ma oggi più di ieri è necessario non abbassare la guardia, incassare i risultati positivi come l’ultimo pronunciamento della Procura di Caltagirone che ha disposto il sequestro del Muos, e opporsi ancor più di prima ai piani di guerra, morte e distruzione dei governi guerrafondai Obama-Renzi.
Essi infatti reputano strategica la Sicilia e il Muos, per i loro piani di ridefinizione degli equilibri geopolitici e di sfruttamento delle risorse nel Mediterraneo, in particolare in Nord Africa e nel Medio Oriente. Nei loro piani rientrano nuove operazioni militari dirette in Libia, paese che è stato destabilizzato da un precedente intervento militare imperialista, ed aumentare la presenza economico-militare in Tunisia in combutta con il governo locale antipopolare e servo dell’imperialismo, agitando lo spauracchio del terrorismo islamico, foraggiato, utilizzato e agitato dall’imperialismo stesso in maniera differente in base alla necessità contestuale ma sempre con il fine di giustificare un intervento contro i popoli del mondo. Allo stesso tempo i popoli in fuga dalle guerre causate dalle grandi potenze vengono criminalizzati e attaccati con politiche razziste e demagogia populista con l’obiettivo di contrapporre proletari italiani e dei paesi imperialisti in generale a proletari immigrati in un gioco della guerra tra poveri dove solo i padroni e i governi che li rappresentano ne giovano.
Contro tutto ciò è nostro dovere intralciare i piani del “nostro” governo in primis, fedele alleato USA, puntando alla sua caduta e a quella di tutti i governi dei padroni. Serve uno sciopero generale dal basso che unisca le rivendicazioni sociali come lavoro, casa e diritti sociali più in generale, alle rivendicazioni politiche contro la guerra, per l’accoglienza dei migranti contro le politiche razziste e contro le politiche repressive che colpiscono i soggetti politici e sociali che lottano per ottenere tutto ciò. Uno sciopero al di fuori e oltre le logiche “rituali” da passerella/sfilata e/o gita da fine settimana a Roma dei sindacati confederali e filo-padronali. Uno sciopero che abbia l’obiettivo di colpire gli interessi di padroni e governo.

NO AL MUOS E ALLA GUERRA IMPERIALISTA!

CONTRO NUOVE AGGRESSIONI MILITARI IN LIBIA, 
YEMEN E MEDIO ORIENTE!

CONTRO IL GOVERNO GUERRAFONDAIO E 
ANTI-POPOLARE RENZI!

SCIOPERO GENERALE DAL BASSO, RIBELLARSI E’ GIUSTO!

Nessun commento:

Posta un commento