sabato 28 febbraio 2015

pc 28 febbraio - Dalla manifestazione antifascista di Roma

  • alti 4 compagni fermati ieri durante le cariche della polizia a piazzale Flaminio e trasferiti in carcere si trovano tuttora in stato di arresto e lunedì mattina dovranno affrontare il processo per direttissima che deciderà sulla loro liberazione o meno.
    Ivano, Giovanni, Eddy e Fabrizio liberi subito!!
altore 17: l'inizio del corteo è arrivato a piazza Venezia, dietro migliaia di persone sfilano ancora su via dei Fori Imperiali. 
ore 16.30: continuano a crescere i numeri che i compagni e le compagne (e ora anche diversi media mainstream) riferiscono dalla piazza #MaiConSalvini: 35.000 in corteo per respingere l'invasione fascista e razzista! Poche invece le immagini d'insieme diffuse da piazza del Popolo, che rendono per ora difficile fare una stima della "chiamata alle armi" di Salvini ma i numeri sembrano decisamente meno significativi rispetto alla variegata opposizione che sta riempiendo le vie di Roma e la cui testa è poco fa arrivata a via dei fori imperiali

alt
ore 15.45: il corteo prosegue lungo il percorso ed è arrivato all'altezza di via Cavour. Una fiumana di persone, tante voci e realtà di lotta, bandiere Stop Sfratti e No Tav, presente anche la comunità curda che porta in piazza la resistenza di Kobane.

altore 15.30: Poco fa il corteo ha mosso i primi passi! ".
ore 15: si parla di una piazza Vittorio già stracolma, ; cartelli solidali anche per Ivano, Giovanni, Eddy e Fabrizio, in carcere da ieri sera dopo le cariche a piazzale
alt
altDopo la giornata di ieri, che ha visto i movimenti preparare l'opposizione alla sfilata di Lega Nord e Casapoun
I

Nessun commento:

Posta un commento