mercoledì 11 febbraio 2015

pc 11 febbraio - IN REALTA' I MIGRANTI MORTI SAREBBERO QUASI 400! I LORO ASSASSINI SONO LO STATO ITALIANO E I GOVERNI EUROPEI

L'operazione di Frontex-Triton fortemente voluta in Italia dal criminale Min. Alfano e da tutto il governo Renzi è direttamente responsabili di queste morti. Si tratta di assassinii coscienti.
Il governo libico e i governi imperialisti europei si danno la mano per perpetrare queste stragi. 

STOP all'operazione Triton!

(Da La Repubblica) - Gli ultimi salvati sono arrivati questa mattina all'alba sul molo Favaloro. E la loro testimonianza fa crescere in maniera drammatica il numero delle vittime della domenica di bufera nel Canale di Sicilia... non c'era solo il gommone con i 105 migranti, 29 dei quali morti di freddo.... ma altri due gommoni, a bordo di uno c'erano solo due migranti, sull'altro erano in sette. Troppo pochi... E le prime dichiarazioni dei sopravvissuti, fanno ipotizzare una tragedia immane: "Sul secondo gommone abbiamo visto morire oltre duecento persone", raccontano. L'Unhcr conferma: 232 vittime. Poi un'altra testimonianza... C'era una quarta imbarcazione - dice il sopravvissuto - anch'essa con un centinaio di persone a bordo. In tutto dunque i gommoni sarebbero stati quattro e i profughi imbarcati 460. Se così fosse le vittime sarebbero molte di più, oltre 400.

"Non volevamo partire, c'era brutto tempo. Ma i trafficanti umani di hanno costretti sotto la minaccia delle armi e non avevamo altra scelta. Siamo partiti a bordo di quattro gommoni in 460, ma uno dei gommoni, durante la traversata, è affondato e sono morti tutti i profughi a bordo. Tra loro c'erano anche tre bambini. E' stata una tragedia, non avrei mai immaginato di vivere un incubo del genere"... "Ci tenevano chiusi in un magazzino alla periferia di Tripoli - raccontano - e ci dicevano di aspettare prima di partire. Aspettavano il momento giusto. Poi, sabato, senza preavviso, sono venuti. Erano tutti armati e ci hanno costretti a lasciare quel campo per raggiungere una spiaggetta di Tripoli"...
I 460 immigrati, tra cui anche donne e minori, sono così arrivati sulla spiaggia e sono stati ammassati, secondo il loro racconto, su quattro gommoni. "Ci hanno dato complessivamente dieci taniche di benzina per la traversata - raccontano ancora - e ci hanno spinti sui gommoni con la forza, nonostante il brutto tempo. Ci avevano assicurato che il tempo sarebbe migliorato... "A poche miglia dalla Libia - racconta un altro testimone - uno dei quattro gommoni è affondato con oltre cento persone a bordo. Un altro gommone si è sgonfiato davanti e l'altro imbarcava acqua....".

Nessun commento:

Posta un commento