domenica 1 febbraio 2015

pc 1 febbraio - La solidarietà di Proletari Comunisti contro l' aggressione di Forza Nuova al liceo Leonardo di Milano

 lunedì 2 Febbraio ore 16.30 
 presidio antirazzista e antifascista sotto il Comune di Milano, 
 dove Forza Nuova ha annunciato la propria presenza. 

Fuori i fascisti dalle scuole e dalle città!
 comunicato del coordinamento dei collettivi studenteschi:
(da Cantiere.org)
Oggi, alle 12.15, quando gli studenti del liceo scientifico Leonardo di Milano sono usciti da scuola si sono trovati alcuni esponenti di Lotta Studentesca, che volevano volantinare e provocare davanti all’ingresso. Oltre a loro, tre forzanovisti adulti sorvegliavano a qualche metro di distanza.
Diversi studenti del liceo si sono avvicinati ai militanti per chiedere spiegazioni e ad una ragazza questi ultimi hanno risposto con le parole: “Vuoi fare la fine del tipo a Cremona?”, riferendosi all’accaduto di pochi giorni fa al centro sociale Dordoni, dove 60 fascisti di Casapound armati hanno ferito gravemente un esponente del centro: Emilio.
Un compagno del collettivo Ombre Rosse del liceo, che già due settimane prima aveva risposto al già accaduto volantinaggio fascista al Leonardo, è stato preso in disparte da due di Lotta Studentesca ed è stato prima bloccato e poi colpito con un pugno sul viso. In seguito a questo assurdo e allucinante atto, il vicepreside del liceo ha chiamato la polizia e tutti i neofascisti naturalmente sono scappati.
Siamo soldali e complici al collettivo del Leonardo e ribadiamo ancora una volta che le nostre scuole sono meticce e antirazziste, questi neofascisti picchiatori non sono di certo i benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento