sabato 17 gennaio 2015

pc 17 gennaio - Milano, con tristezza solidale il saluto dei compagni a TEO


Con profondo dolore e sgomento abbiamo appreso della morte del compagno Matteo Cirese, 25 anni, avvenuta domenica scorsa, in un incidente stradale in zona Lambrate a Milano, incidente in cui sono stati coinvolti anche altri due giovani compagni, Elena e Francesco. Teo era uno studente universitario, faceva parte del collettivo studentesco della Facoltà di Scienze Politiche e insieme a lui, ad Elena e Francesco, noi insegnanti del Coordinamento 3 ottobre, abbiamo spesso organizzato e condiviso lotte, iniziative  e manifestazioni. In particolare, Teo ci ha appoggiati, insieme al collettivo di cui era membro attivo, nella costruzione dello sciopero Invalsi dello scorso maggio 2014 e ha partecipato agli appuntamenti di fine 2014 dell’Assemblea su “Scuola vs Produttività, Merito e Valutazione”, occasioni in cui, questo nostro giovane compagno, ci aveva colpito per la volontà, l’intelligenza, l’intuizione politica e la simpatia mostrate. Matteo lascia un vuoto enorme non solo nella famiglia, negli amici e in tutti colori che lo hanno conosciuto, ma anche nella sua e nostra causa, a cui si dedicava con grande impegno e passione quotidiani, contro i progetti neoliberisti a danno della Scuola e dell’ Università pubbliche.

Ci uniamo al dolore dei genitori  e dei suoi amici e compagni dell'Assemblea di Scienze Politiche di Milano e della Panetteria.
Auguriamo alla compagna Elena di vincere la lotta per la vita che sta conducendo e a Francesco inviamo il nostro più caldo abbraccio.
 
Coordinamento Lavoratori della Scuola “3 Ottobre” - Milano

A seguire il comunicato girato dalle compagne e compagni dell'Assemblea di Scienze Politiche 

Nessun commento:

Posta un commento