venerdì 26 dicembre 2014

pc 26 dicembre - NO TAV - I sindaci della Valsusa a Lupi: "Rinviamo l'incontro su Tav a dopo le feste "... Paura, Eh?

I sindaci della Valsusa a Lupi: "Rinviamo l'incontro su Tav"

Il ministro Lupi a Chiomonte

Il ministro delle infrastrutture aveva dato la disponibilità per un vertice il 29  o il 30 dicembre: "Meglio dopo le festività: c'è poco tempo per l'organizzazione"
I sindaci della Valle di Susa chiedono al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, un rinvio dell'incontro sulla nuova ferrovia Torino-Lione che avrebbe dovuto svolgersi il 29 o 30 dicembre.

Era stato lo stesso Lupi a dare la sua disponibilità nei giorni scorsi. La richiesta del rinvio è formalizzata nella lettera inviata a Lupi ed al premier Matteo Renzi dal presidente dell'Unione Montana Valle Susa, Sandro Plano.
"Abbiamo appreso dagli organi di informazione - scrive Plano - che  intende incontrare i sindaci della Valle di Susa il 29 o il 30 dicembre a Roma o a Milano. Nell'esprimere apprezzamento per l'invito e per la disponibilità a discutere di questo argomento, ci permettiamo di chiedere un rinvio a dopo le festività dato che alcuni amministratori non possono garantire la loro presenza e che resta poco tempo per l'organizzazione del viaggio e della riunione".
"Precisiamo inoltre - conclude Plano - che le amministrazioni comunali il 17 novembre 2014, hanno formalmente richiesto al Presidente del ConsiglioMatteo Renzi, un incontro con una delegazione di Sindaci e Tecnici per esporre le argomentazioni critiche sull'utilità del progetto".

Nessun commento:

Posta un commento