martedì 23 dicembre 2014

pc 23 dicembre - Natale di lotta alla Natura.com di Bolgare Bergamo - massima solidarietà

Ancora posti di lavoro che spariscono per colpa delle speculazioni, nel silenzio delle istituzioni locali.
Mentre i lavoratori presidiavano la piazza, ci siamo recati in delegazione ad incontrare il sindaco, per sollecitarne l'assunzione di responsabilità riguardo alla vertenza.
Dopo un breve colloquio, il sindaco ci ha liquidati con la promessa di scrivere una lettera alla proprietà, forse credendo di avere assolto al suo compito. 

Evidentemente non ha capito che i lavoratori dello slai-cobas per il sindacto di classse hanno obbiettivi diversi da quelli dei sindacati confederali, che usano i vari passaggi istituzionali, per perdere tempo mentre come becchini, accompagnano i lavoratori verso il licenziamento.

NOI RIVOGLIAMO IL LAVORO
perciò chiediamo un consiglio comunale aperto, nel corso del quale l'amministrazione chiarisca ai lavoratori ed alla popolazione di Bolgare, i vari passaggi di proprietà e dei relativi accordi stipulati con l'avallo dei sindacati confederali.

Queste azioni di cui l'amministrazione era al corrente, hanno portato al completo smantellamento di una realtà produttiva florida, che contava centinaia di posti di lavoro e che vede quale ultimo atto, il licenziamento dei 64 lavoratori in questi giorni in lotta.  
La chiusura della Natura.com è una perdita per tutta la collettività di Bolgare e il sindaco non può continuare a fingere di non capirlo.

Nessun commento:

Posta un commento