mercoledì 17 dicembre 2014

pc 17 dicembre - La serva della NATO nel governo Renzi, la ministra Pinotti, annuncia il finanziamento di 160 milioni di euro e l'invio di soldati a rinforzo dell'occupazione imperialista in Afghanistan


Il ministro Pinotti alle Commissioni Esteri e Difesa: "A inizio 2015 circa 750 soldati Italia in Afghanistan". Poi "andranno a diminuire senza scendere sotto il necessario"

L'Italia parteciperà "per alcuni mesi" del 2015 alla nuova missione internazionale in Afghanistan, denominata 'Resolute support" impiegando "all'inizio circa 750 militari, che andranno a diminuire nelle settimane successive senza scendere sotto il livello considerato tecnicamente necessario per la sicurezza della missione".

Lo ha detto il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, alle Commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato, spiegando che i militari italiani saranno impiegati in attività di addestramento delle forze di sicurezza afgane nella parte occidentale del Paese, in particolare nell'area di Herat. Il costo dell'operazione sarà di circa 160 milioni di euro.

Nessun commento:

Posta un commento