domenica 14 dicembre 2014

pc 14 dicembre - La Uil, sindacato dei padroni, sostiene la repressione della polizia.


La Uil in una nota che riportiamo sotto ci tiene a rivendicare che è un sindacato "riformista e dialogante"; sì riforme a favore dei capitalisti con abolizione dell'art. 18 e dialogante, ma è meglio dire obbediente, con tutti i governi.
Un sindacato che ha firmato ogni tipo di contratto e accordo (Patto per l'Italia con Berlusconi) che ha tolto soldi e diritti ai lavoratori; il sindacato degli "accordi separati" (separati da sempre dagli interessi dei lavoratori!) si permette di parlare di "offesa ai lavoratori".

La Uil è il sindacato che ha sostenuto Marchionne nei suoi programmi, attuati, da fascismo padronale…

***
Gli scontri di venerdì - Uil: incidenti un'offesa ai lavoratori

"Gli incidenti e i disordini avvenuti ieri (venerdì, ndr), peraltro al di fuori delle manifestazioni di Cgil e Uil, a opera di irresponsabili e inqualificabili antagonisti, ci indignano perché sono un'offesa ai milioni di lavoratori che hanno democraticamente incrociato le braccia per rivendicare diritti e tutele a essi negati". Lo scrive in una nota la Uil, che stigmatizza "questi atteggiamenti violenti che nulla hanno a che vedere con la storia di un sindacato riformista e dialogante come la Uil e invita tutti a isolare questi facinorosi nemici dei lavoratori".

(Da Il sole 24 ore)
14 dic. 14

Nessun commento:

Posta un commento