sabato 13 dicembre 2014

pc 13 dicembre - Fiat Termini Imerese: fumata nera a Mise, martedì nome nuovo investitore

Come volevasi dimostrare anche il tanto atteso incontro di giovedì 11 non ha risolto il problema degli operai in attesa di certezze.
Questa trovata, poi, di un'altra azienda pronta ad affiancare la Grifa sa molto di ridicolo... staremo a vedere cosa si sta inventando il governo, ma soprattutto vorremmo vedere gli operai agire per mettere fine alle barzellette sulla loro pelle...

***
Fumata nera al tavolo su Termini Imerese convocato per oggi pomeriggio al ministero dello Sviluppo economico. Il governo, spiegano fonti sindacali al termine dell'incontro, non ha rivelato il nome della società che dovrà finanziare con 25 milioni di euro il progetto su Termini Imerese assieme a Grifa, gruppo già impegnato nel processo di reindustrializzazione dell'area di Termini. Il nome infatti, aggiungono le stesse fonti, sarà annunciato martedì prossimo in un nuovo incontro. 

"Il ministero dello Sviluppo economico ci ha informati, nell'incontro di stasera, di aver individuato un nuovo investitore per Termini Imerese, che entrerebbe in Grifa (società impegnata nel progetto di reindustrializzazione) per effettuare le operazioni di capitalizzazioni richieste", dicono Gianluca Ficco della Uilm nazionale e Vincenzo Comella, segretario Uilm di Palermo.  "A detta del ministero il nuovo investitore dovrebbe essere un produttore di componentistica italiano, che sarà presentato ufficialmente martedì. Invitalia dovrà a quel punto ammettere Grifa al Contratto di sviluppo, attestando la solidità finanziaria e industriale del piano".

"Inoltre - proseguono i due sindacalisti - la Regione Sicilia e il ministero stesso hanno definito l'Accordo di programma, che dovrà essere materialmente firmato la settimana prossima, al fine di sostenere il piano di reindustrializzazione e di prevedere strumenti utili ai lavoratori dell'indotto. Naturalmente aspettiamo di conoscere il nuovo investitore prima di poterci esprimere, ma il tempo stringe e il governo deve fornirci garanzie anche attraverso Invitalia".

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2014/12/11/news/termini_imerese_fumata_nera_a_mise_marted_nome_nuovo_investitore-102672306/

Nessun commento:

Posta un commento