sabato 8 novembre 2014

pc 8 novembre - Bellissima cacciata del fascio-razzista-leghista Salvini da Bologna


Bologna: gli antifascisti bloccano la provocazione di Matteo Salvini

Matteo Salvini che questa mattina aveva in programma una “visita” al campo rom di Via Erbosa a Bologna. Ma la provocazione dell’esponente razzista è stata rintuzzata da antifascisti e razzisti che fin dal mattino presto sono andati a presidiare l’insediamento, sorvegliati da un buon numero di esponenti delle forze dell’ordine in assetto antisommossa.
E' proprio dietro i cordoni di celerini che si sono rifugiati in mattinata alcuni militanti leghisti arrivati in Via Erbosa per raccogliere firme per "chiudere i campi rom" quando gli attivisti hanno strappato un cartello razzista inondando i provocatori di slogan e urla.

Poi verso le 12, quando l’automobile che trasportava Salvini, Alan Fabbri (candidato alla presidenza della regione Emilia Romagna per Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) e la consigliera comunale Lucia Bergonzoni (protagonista di un’altra provocazione pochi giorni fa nello stesso campo) ha imboccato Via Erbosa, gli antifascisti ll’hanno bloccata. e colpita ripetutamente... il servo che guidava nvece di fermarsi ha addirittura accelerato di fatto investendo alcuni giovani, due dei quali sono saliti uno sul tetto della vettura e un altro sul cofano. 
Il porco Salvini ha accusato il colpo..: “Sassate sulla macchina, calci, pugni e sputi. Se questa è la Bologna ‘democratica e accogliente’, dobbiamo liberarla”.
“Salvini sta provocando uno scontro sociale pericoloso. Sta basando la sua campagna elettorale sullo scontro sociale – afferma Djana Pavlovic, vice presidente della "Federazione sinti e rom insieme" – i rom del campo non c’entrano niente". 

nostro commento

Ora ci penseranno le TV, dalla Rai alla 7 passando per mediaset, i conduttori di talk show ignobili, tra gli altri 'Piazza pulita' e Santoro, a dargli lo spazio quotidiano, a fargli propaganda, a tirargli su la volata.

Ma avvisiamo costoro che questo giochetto non può andare avanti... e che si dovranno prendere le opportune misure per colpire chi dà spazio a nazifascistileghisti

proletari comunisti - PCmItalia
8 settembre

Nessun commento:

Posta un commento