venerdì 7 novembre 2014

pc 7 novembre - Lo sciopero del 14 tra gli operai immigrati della logistica di Brignano

Venerdì 14 novembre 2014 – SCIOPERO GENERALE NAZIONALE per l'intera giornata
CONTRO IL GOVERNO RENZI/POLETTI - PER I NOSTRI DIRITTI


La lotta per cacciare il governo antioperaio e antipopolare di Renzi è una necessità vitale per tutti i lavoratori. Il JOBS ACT, è un insieme di misure che peggiorano la condizione contrattuale dei lavoratori.
• eliminazione di ciò che rimane dell'art.18 e di buona parte dello Statuto dei lavoratori, operazione chiamata 'contratto a tutele crescenti'
• demansionamento con riduzione di paga, video-controllo/controllo a distanza,
• cancellazione dei contratti nazionali, taglio degli ammortizzatori sociali cig/aspi...
Ora i padroni delle cooperative grazie al loro amico ministro del lavoro Poletti, ex dirigente di Confcooperative) potranno esportare al resto del mondo del lavoro, la situazione che si vive nelle cooperative dove i lavoratori sono: precari e quindi ricattabili a vita ad ogni cambio appalto, licenziati per motivi economici che decide il padrone (LDD) e con 200 euro di disoccupazione (aspi), dopo essere stati spremuti come limoni nei magazzini e spesso non pagati il giusto.
MA FORSE TANTI LAVORATORI DI BRIGNANO SI SONO DIMENTICATI CHE IN QUESTO MAGAZZINO ABBIAMO LOTTATO CONTRO TUTTO QUESTO !!!
I lavoratori della KN di Brignano si sono dovuti scontrare con i manganelli della polizia (come gli operai di Terni) perchè le cooperative non volevano riconoscere il sindacato che avevano scelto: lo Slai Cobas.
Grazie a questa vittoria il sindacato è diventato più forte e i lavoratori hanno mantenuto fino ad oggi il loro lavoro, ma anche diritti e dignità come è dimostrato dai numerosi cambi appalto fatti fino ad ora.
Oggi chi pensa che qui va tutto bene e che questo sciopero non lo riguarda, o peggio pensa che facendo sciopero mette a rischio il posto di lavoro, non solo si sbaglia, ma sta dando forza alla cooperativa e quindi si sta mettendo nelle loro mani.
SE IL SINDACATO E' PIU' DEBOLE, SIAMO TUTTI PIU' DEBOLI!
Noi siamo il sindacato dei lavoratori, che vogliono lottare e unirsi agli altri operai delle cooperative logistiche per essere più forti e cambiare questo sistema di precarietà e sfruttamento, per il lavoro e i diritti per tutti.

SLAI COBAS PER IL SINDACATO DI CLASSE via Marconi 1, Dalmine

Nessun commento:

Posta un commento