mercoledì 5 novembre 2014

pc 5 novembre - DALLA DALMINE VERSO LO SCIOPERO DEL 14 novembre, SOLIDARIETA' AGLI OPERAI DI TERNI


LO SCIOPERO GENERALE LO COMINCIAMO NOI!
Con la consapevolezza che i manganelli sulla testa degli operai di Terni sono un netto segnale che padroni e governo vogliono farci la guerra.
  • Ora gli operai sanno meglio che non basta chiedere diritti e giustizia, ma si devono scontrare con un governo che per togliergli il "posto fisso", l'art.18, tutto lo Statuto dei Lavoratori, manda prima di tutto i manganelli della polizia ad "incontrarli". Ma questo dimostra che solo quando le lotte diventano un problema di “ordine pubblico” gli operai diventano visibili, “pericolosi” e le vertenze sono prese in considerazione dal governo.
Per questo l'arrogante dittatorello Renzi disprezza e attacca tutto ciò che si presenta come lotta (siano operai, studenti, senza casa, immigrati, no tav etc.), ma allo stesso tempo getta benzina sul fuoco e alimenta la necessità di unire tutto il movimento sindacale sugli stessi temi e con una piattaforma realmente classista, popolare e combattiva nella prospettiva della caduta del governo.
Gli scioperi devono rafforzare questa strada in contrapposizione al partito della conciliazione tra gli interessi operai e quelli dei padroni, che nelle fabbriche si esprime con l'azione della Fiom di Landini, che illude gli operai perchè individua il governo Renzi come un interlocutore e non come il nemico da combattere (vero e proprio comitato d'affari dei padroni) e finisce per usarli come massa di appoggio alla linea della Cgil-Camusso per i giochi di potere interni del PD e per essere 'riconosciuti' ai tavoli con i venduti Cisl e Uil, dove si tagliano diritti e si aumentano fatica e sfruttamento per i lavoratori.

Il governo Renzi ha deciso di dare un segnale forte a padroni europei, italiani concentrando l’attacco alla classe operaia e ai lavoratori e lo fa con stile moderno fascista...E' ORA CHE GLI OPERAI ORGANIZZINO LA LORO GUERRA DI CLASSE
SCIOPERO GENERALE
14 novembre 2014 per tutta la giornata con manifestazione nazionale a Milano

SLAI COBAS per il sindacato di classe
via Marconi 1 Dalmine 335 5244902 sindacatodiclasse@gmail.com

FLMU/CUB bergamo

via Donizetti 10 Dalmine 339 7313300 flmu.cub.bg@email.it

Nessun commento:

Posta un commento