mercoledì 5 novembre 2014

pc 5 novembre - Ancora politicanti siciliani - ritratti utili

un compagno di Palermo del circolo di proletari comunisti, stà postando nel blog dei ritratti di denuncia di politici siculi
essi sono uno spaccato sul piano locale di logiche, concezioni e interessi che si ritrovano in tante realtà locali
per questo la loro lettura è utile

Per politici Siculi, parleremo di Leanza Nicola detto Lino - 


Un breve curriculum: 

Deputato  legislature ----> XIII - XIV - XV -XVI
Nato a Maletto (CT) il 27/03/1957
Diploma Magistrale
Dirigente d'Azienda
In questa legislatura è stato eletto nella lista (La rivoluzione è già iniziata)
Iscritto al gruppo ARTICOLO 4
Dal 19 dicembre del 2012 è componente della commissione II - Bilancio e programmazione-


____________________________________

Proviene da un'infinità di partiti: Forza Italia - Mpa - Udc - Oggi articolo 4Nessuno si stupisca quindi perchè è tra gli indagati eccellenti per finanziamento illecito . . . le scritte in blu sono tratte da un trafiletto del 20/06/2013 pubblicato da SUD- Giornalismo d'Inchiesta.
Ancora tra quelle righe, leggiamo, riassumendo, che il nome di Leanza viene fuori dall'operazione che ha portato in carcere, Fausto Giacchetti . . . Leanza avrebbe beneficiato anch'egli dei regali generosamente elargiti da Giacchetto. L'onorevole Leanza, convocato dal Pubblico Ministero, dr.Agnello, ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.

Non ci "dispereremo" continuando a parlare delle "di lui" vicende giudiziarie anche perchè l'anomalia sarebbe rappresentata dal "contrario" in un sistema marcio fino all'ultimo ossicino: Lino Leanza è uno della sua classe, un bravo alunno che fa i suoi compiti per benino come la maggiore parte dei suoi colleghi "onorevoli".

Oggi è un rappresentante di spessore di articolo 4 ma c'è già una sorte di lite interna e si vede subito con l'arrivo del Crocetta-Ter, dopo la nomina dell'avvocato Nino Caleca ad assessore regionale. Articolo 4 infatti è composta (benchè sia piccola) da due anime . . . le prime 6 appartengono alla corrente di Leanza mentre le rimanenti 5 fanno capo a Luca Sammartino (capogruppo all'Ars). Questi ultimi contestano a Crocetta il metodo con il quale Caleca è stato scelto e non la persona. Sammartino ricorda al governatore che qualche giorno prima, il loro partito aveva espresso in una nota (all'unanimità), un'ulteriore presenza in seno alla costituenda "Giunta" oltre quella già "in possesso" dell'agricoltura (una non bastava quindi  . . . ecco l'inghippo) e tutto ciò in ragione del contributo politico dato da articolo 4 alla maggioranza (ricatto?).

Ed ecco rispuntare Lino Leanza che non sarà una grande mente ma eccelle nel ruolo della mediazione: TUTTO RISOLTO - Caleca entra in squadra come uomo indicato da Articolo 4 ( Nino Caleca è stato difensore di Totò Cuffaro ed è il legale di Calogero Mannino - pur essendo cresciuto nelle fila dei giovani del Pci (fgci) e dovrebbe guidare il ministero che già loro "apparteneva" - L'agricoltura!

Cosa dovremmo dire noi Proletari Comunisti davanti a questo piccolo ma squallido ritratto?
Potremmo proporre ai migliori pizzaioli palermitani, una nuova pizza che sostituisca la 4 STAGIONI  E CHIAMARLA MAGARI "PIZZA LEANZA CHE TI RIEMPIE LA PANZA"  . . . sarebbe certamente la più condita e di stagioni ne avrebbe almeno 5.

Una cosa comunque dobbiamo dirla all'onorevole Lino, purchè si tolga al più presto dai piedi, vada anche lui a trovare gli altri che abbiamo già mandato a quel paese . . . chissà, potrebbe essere l'ultimo presidio (in ordine temporale) di moderno fascismo che LA RIVOLUZIONE PROLETARIA, SPAZZERA' VIA!

Nessun commento:

Posta un commento