lunedì 3 novembre 2014

pc 3 novembre - Diverse organizzazione comuniste e rivoluzionarie in azione per Kobane-Rojava

Sosteniamo la Kobane rivoluzionaria! Passiamo all’azione!

Dal 15 settembre,il popolo di Kobane resiste agli attacchi delle bande dell’ISIS. 
Questa organizzazione panislamica, l’ISIS, e cresciuta rapidamente nella guerra civile reazionaria in Siria. 
Il governo AKP della Turchia, le monarchie di Arabia Saudita e Giordania, gli Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e gli imperialisti europei hanno lasciato che questa guerra civile reazionaria si accendesse, allo scopo di far cadere il regime siriano. Hanno fornito aiuti per decine di milioni di dollari, armi pesanti, addestramento dei combattenti e campi di addestramento. Da parte sua, il governo AKP ha incrementato il suo sostegno per schiacciare la rivoluzione in Rojava. Nelle conversazioni segrete decifrato tra Davutoglu, MIT, e i responsabili dell'esercito hanno è stato detto che il governo turco ha fornito 2.000 camion carichi di armamenti e discusso quali provocazioni si potevano organizzare per giustificare l'occupazione. Il governo turco ha addestrato i combattenti panislamici, in Turchia come sul campo in Siria, al'uso delle armi pesanti –anche armi chimiche. Con la presa di Mosul, il 10 giugno, l’ISIS ha avuto la possibilità di crescere ancora. E sono state le stesse forze che hanno alimentato il suo sviluppo per ridisegnare il potere in Iraq. L’ISIS non si è accontentato della conquista di Mosul e le forze che l’avevano sostenuta ne hanno perso il controllo. Ha fondato lo Stato islamico e ha provocato un bagno di sangue tra i popoli di fedi diverse. Hanno schiavizzato le donne e le hanno vendute al mercato.
Il governo AKP ha manovrato l’ISIS per piegare la rivoluzione in Rojava. L’ISIS attacca Kobane con carri armati, artiglieria e razzi. Kobane è una dei cantoni auto-amministrare della rivoluzione in Rojava. Il popolo di Rojava e Kobane si difende attraverso l’YPG, costituito dalle diverse nazionalità e religioni presenti in Rojava per resistere agli attacchi dei barbari dell’ISIS.....
Gli Stati Uniti, la NATO e gli stati reazionari della regione dicono di aver deciso di fare guerra all’ISIS. In realtà, prendendo ISIS come un pretesto, lasciano che la sporca guerra in Siria degeneri ancora di più. Ancora più importante pianificano di intervenire solo dopo che l’ISIS ha indebolito l’YPG con le armi pesanti. Con la rivoluzione del 19 luglio 2012, le popolazioni di diverse nazionalità e religioni in Rojava hanno ottenuto la loro libertà e stabilito l'auto-amministrazione basata sull’autodeterminazione.
Hanno cercato di mantenere la guerra reazionaria fuori della loro regione e di costruire il proprio futuro indipendentemente da essa. Quello che in questi oggi sale all’orizzonte contro il bagno di sangue e l’oscurantismo in Siria è il sole del popolo e della rivoluzione.
 Noi, partiti comunisti e rivoluzionari partecipanti al 20 ° anniversario della fondazione del MLKP, sosteniamo la rivoluzione in Rojava con tutto il cuore. Chiamiamo le classi lavoratrici e i popoli del mondo, le forze progressiste, rivoluzionarie e comuniste a sostenere la resistenza di Kobane, che è la Stalingrado dei curdi. Andiamo oltre lo slogan internazionalista della difesa di Madrid contro le orde di Franco: Oggi la rivoluzione abita a Kobane!
Rafforziamo la resistenza Kobane con manifestazioni e scioperi nei sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle piazze e con la resistenza eroica dei rivoluzionari che formano le brigate internazionali in Rojava e a Kobane!

Viva la resistenza Kobane!

Crvena Akcija; Kommunistischer Aufbau; Marokkanisches fortschrittliches Kollektiv; Marokkanische Kommunistische Marxisten-Leninisten; MLKP; MLPD; Partija Rada; PYD; reconstrucción Comunista; TKP / ML.

Nessun commento:

Posta un commento