martedì 14 ottobre 2014

pc 14 ottobre - Dal Brasile all'India - al meeting internazionale di sostegno alla guerra popolare in India - interventi da tutto il mondo - cominciamo a pubblicare in italiano e lo faremo nei prossimi giorni alcuni interventi più significativi tradotti in italiano - in novembre usciranno gli atti completi

Intervento del Fronte Rivoluzionario di Difesa dei Diritti del Popolo (Brasile)

Cari compagni,
Il nostro caloroso saluto agli organizzatori di questo evento di celebrazione del 10° anniversario della costituzione del Partito Comunista dell'India (Maoista) [PCI (M)] e a sostegno della guerra popolare in India.
Salutiamo calorosamente tutti i partiti e le organizzazioni democratiche e rivoluzionarie qui presenti.
Porgiamo il nostro saluto al proletariato internazionale e a tutti i partiti maoisti che dirigono o stanno preparando guerre popolari, al PCI (M), al suo Comitato Centrale, a tutti i dirigenti, i quadri, i membri, i comandanti e i combattenti del Eroico EPGL e alle massa del popolo indiano.
Negli ultimi 10 anni, sotto la guida di PCI (M), la guerra popolare in India ha raggiunto importanti successi, che sono di esempio per le masse sfruttate del mondo e solido punto d'appoggio per la rivoluzione proletaria mondiale.
Ricordiamo rispettosamente anche i martiri della guerra popolare in India, i dirigenti Azad e Kishenji brutalmente assassinati dallo Stato India e dall'imperialismo e tutti gli altri membri del CC, PB e dei comitati di partito a livello di Stato, Area, Sub area, e Villaggio, i membri dell’EPGL e del Fronte Unito assassinati.
Come anche tutti i martiri che hanno sacrificato la loro vita per adempiere ai loro compiti rivoluzionari in tutto il mondo. Vogliamo salutare anche il nostro amato compagno Renato, ucciso dalle forze di polizia e dei latifondisti il 9 aprile 2012. Davanti all'esempio di questi compagni, rendiamo loro il nostro sentito e proletario omaggio e rispettiamo la loro memoria. Siamo consapevoli che, senza grandi sacrifici, non saremo in grado di andare avanti sulla strada della guerra popolare, né di avanzare.
Salutiamo anche tutti i prigionieri politici e di guerra rivoluzionari nel mondo, che combattono dalle carceri del nemico per trasformarle in luminose trincee di combattimento.
In questa occasione vogliamo affermare ancora una volta la difesa della vita di Abimael Guzman, il presidente Gonzalo del PCP e ribadire l'importanza del suo discorso in prigionia, del 24 settembre del 1992, 22 anni fa.
Estendiamo il nostro saluto anche alle lotte armate di liberazione in Iraq, Afghanistan, Kurdistan e all'eroica Palestina e anche tutte le masse popolari che si sollevano e combattono contro l'imperialismo e i reazionari in tutto il mondo, soprattutto quelli che combattono sotto la direzione dei partiti maoisti.
Tenere questo incontro e celebrare il 10 ° anniversario della formazione del PCI (M), in un momento in cui l'imperialismo soffre una delle più gravi crisi strutturali della storia, che accentua tutte le contraddizioni nel mondo, e in cui le masse si sollevano in tutto mondo, è un'iniziativa importante per il proletariato internazionale.
Sviluppare campagne di sostegno e solidarietà con la guerra popolare in India non è solo un dovere internazionalista, ma anche un modo per mostrare alle masse nei nostri paesi l'unica via per la loro liberazione, la guerra popolare di lunga durata.

Viva l’Internationalismo Proletario!
Viva il 10° anniversario del PCI(Maoista)!
Tutto il sostegno alla guerra popolare in India!
Osare combattere, osare vincere!
Abbasso la guerra imperialista!
Viva la guerra popolare!
* Traduzione non ufficiale, sotto la responsabilità del CISGPI

Nessun commento:

Posta un commento