sabato 6 settembre 2014

pc 6 settembre - Verso una Delegazione Internazionale in India

La delegazione Internazionale si sta costruendo mettendo insieme un mix di personalità ben note nel mondo dei democratici e della solidarietà internazionale e attivisti sociali, principalmente, e  militanti politici, ben noti alle masse e impegnati nelle campagne di sostegno e solidarietà internazionalista.

La campagna che abbiamo lanciato per questo attualmente coincide con quella per la liberazione di Saibaba e dei prigionieri politici indiani
Il suo primo scopo obiettivo è accettare la sfida del regime indiano e rilanciare a nostra volta la nostra.
Agli attacchi dell’imperialismo e del regime indiano contro il ComitatoInternazionale, contro la Conferenza di Amburgo, ai suoi appelli rivolti ai governi europei perché mettano fine a questa attività, noi rispondiamo continuando e intensificando l’attività in ciascun paese e, internazionalmente, alzando il tiro, lanciando la nostra sfida della Delegazione Internazionale.

La Delegazione andrà in India per denunciare tutti i crimini del regime indiano e chiederne la fine.
Richiede la liberazione di Saibaba e di tutti gli altri prigionieri politici del popolo.
Richiede il rispetto di tutti i diritti del popolo e di tutti i suoi settori: lavoratori, contadini, donne, adivasi, dalit, studenti, docenti e intellettuali.
Richiede le libertà politiche per tutte le opposizioni, maoisti compresi.
Rivendica il fatto che finché c’è oppressione e giusto ribellarsi ed è quindi solidale con tutti i movimenti popolari in India che combattono il regime indiano..
Esprima la solidarietà con tutti gli intellettuali, personalità e organizzazioni democratiche che esprimono queste posizioni.
La Delegazione rivendica di essere in India per mandato esplicito di tanta gente e organizzazioni dei loro paesi, per realizzare un atto che contribuisca a modificare la situazione esistente e fermare i crimini e le violazioni dei diritti umani contro il popolo
Difenderà con decisione e determinazione il proprio diritto a rivolgersi al governo indiano, ai media, all’università, attraverso una presenza diretta.

info
csgpindia@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento