sabato 6 settembre 2014

pc 6 settembre - A Lecce oggi alle 15 antifascismo militante contro Casapound

Il volantino diffuso oggi dal circolo di proletari comunisti di Taranto




Da ieri è in corso un raduno nazionale di CASAPOUND
a Surbo - vicino LECCE.
Un raduno protetto da polizia e carabinieri e sponsorizzato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Polibortone, con qualche amministrazione comunale e associazione a far da protettori, con la stampa a far da grancassa, presentando il convegno come una iniziativa culturale che si occupa di agricoltura, europa, volontariato...

Cosa immediatamente smentita dall'aggressione squadrista già avvenuta ieri fatta da nazifascisti venuti da fuori salento, che, con la polizia stranamente latitante, mentre Prefetto e questore annunciavano iper controlli, aggredivano indisturbati compagne e compagni del centro sociale Binario68, anima dell'antifascismo cittadino.
Gli antifascisti reagivano, la polizia allora arrivava a proteggere i fascisti, anche se poi erano messi in fuga dai compagni.
Oggi arriva al convegno l'iper leghista, razzista, Borghezio a sancire il matrimonio tra i rottami umani di Casapound e il leghismo lepenista dei figli dell'ipercorrotto Bossi, dentro l'area che è sempre quella di Berlusconi.
Il Pd di Renzi a Lecce cerca di tenere i piedi in due staffe - che poi è una sola - dato che dopo alcune parole di rito contro la cultura neofascista e pulsioni xenofobe, si affretta con il suo esponente Massa a schierarsi preventivamente contro l'antifascismo militante e la manifestazione di oggi: "sarebbe estremamente grave qualsiasi gesto o risposta violenta da parte di chi contesta questa iniziativa".
Bene, oggi è necessario ritrovarsi in tanti alle 15 in via Birago al corteo promosso da Binario68

Nessun commento:

Posta un commento