lunedì 22 settembre 2014

pc 22 settembre - SQUINZI-CONFINDUSTRIA: SI? ELIMINIAMO QUESTO FASTIDIOSO ART. 18 E ALTRO...


Continua Squinzi sulla cig: "Bisogna fare chiarezza: il nostro sistema con le cig speciali e in deroga è sbagliato perché permette di continuare la finzione che aziende esistano ancora quando invece hanno chiuso e sono decotte. La cassa integrazione deve essere uno strumento importante per aziende in difficoltà, ma che abbiamo prospettive di rilancio: la durata dovrebbe essere al massimo di un anno", 
         
        Squinzi chiaramente si guarda bene dal dire che sono anche tante grandi aziende, dalla Fiat, all'Ilva che usano la cig unicamente per risparmiare sul costo del lavoro, o che tante aziende che "chiudono e dicono che sono decotte" in Italia, improvvisamente stanno benone all'estero o cambiano nome e si riciclano.

Sostegno al governo. "...ci aspettiamo che il Parlamento dia un supporto fattivo all'azione dell'esecutivo. Faccia uno sforzo, un esame di coscienza e permetta al governo di lavorare". "Dobbiamo sostenere" il governo Renzi, "perché i provvedimenti trovino poi una effettiva attuazione...".

       Sì, quindi alla linea e allo stile "moderno fascista" di Renzi, in cui i provvedimenti o passano o passano per decreto, e in cui il parlamento deve solo approvare, niente affatto discutere, fare proposte. 

Nessun commento:

Posta un commento