lunedì 7 luglio 2014

pc 7 luglio - UNIAMO LE LOTTE DELLA LOGISTICA. NON UN PASSO INDIETRO!

Basta licenziamenti e repressione nella logistica.
Uniamo le lotte, 
sciopero generale contro il sistema neo-schiavista delle cooperative
solidarietà a tutti i lavoratori e compagni colpiti dalla repressione

Nessun passo indietro!

coordinamento operai logistica slai cobas per il sindacato di classe


Ieri 6 luglio iniziativa di protesta all’MD di Gorlago per tenere alta l’attenzione sulla vertenza iniziata nel gennaio scorso e riguardante il licenziamento in tronco di 160 addetti dei magazzini ex LD (gruppo Lombardini) di Capriate e Vignate..
Licenziamenti assolutamente ingiustificati,  poiché l’MD Lillo del cavalier Podini è un gruppo in piena espansione che, acquisendo LD, è diventato il secondo gruppo italiano del settore discount. Un semplice trasferimento dell’attività di due magazzini si è trasformato in un licenziamento di massa di lavoratori, con un’anzianità di servizio anche di 10/15 anni.
Tutto ciò anche perchè in Italia non esiste una legge che salvaguardi l’occupazione in tutti i cambi appalto. 
Basta la chiusura di una cooperativa di comodo e l’apertura di una nuova per liberarsi di persone scomode o considerate poco produttive, magari perchè già troppo spremute …
La lotta per rivendicare il posto di lavoro proseguirà anche con una vertenza legale che avrà l’obbiettivo di denunciare l’illegalità di questo sistema e sarà supportata da iniziative che andranno a toccarne responsabili e complici.
Dalle grandi catene commerciali, consorzi, general-contractors /appaltatori, ai sindacati confederali alle Prefetture ecc.
Come Coordinamento Operai logistica Slai Cobas sc riteniamo importante unire le lotte contro i licenziamenti a quelle contro la repressione antisindacale che il governo Renzi/Poletti sta mettendo in atto per tentare di stroncare le giuste lotte nelle cooperative della logistica e le organizzazioni sindacali che le portano avanti.
 
NON UN PASSO INDIETRO!
 
S. Lamera - Slai Cobas sc - 33552443902 

Nessun commento:

Posta un commento