giovedì 24 aprile 2014

pc 24 aprile - Symposium a Istanbul per il prigionieri politici rivoluzionari -- proletari comunisti PCm Italia aderisce e partecipa

Dall'appello
ESTENDIAMO LA SOLIDARIETA’ 
CON I RIVOLUZIONARI PRIGIONIERI E I PRIGIONIERI POLITICI!

La crisi del sistema imperialista–capitalista, che dal 2008 dagli Stati Uniti si sta diffondendo in misura crescente, continua ancora. Un effetto di questa crisi, che di pari passo si diffonde e approfondisce, è che ovunque nel mondo gli scioperi di resistenza della classe operaia, e gli scioperi generali, i movimenti e le resistenze popolari contro la crescente disoccupazione e povertà si stanno ampiamente diffondendo.
Scaturendo dalla devastazione causata dalla crisi, le resistenze sono cresciute anche negli angoli più remoti del mondo...a resistenza di taksim Gezi Park in Turchia, le rivolte popolari in Brasile e oggi queste resistenze continuano a svilupparsi e a crescere .
Dunque, dal passato al presente, con lo sviluppo della lotta di classe, soprattutto con la nascita e lo sviluppo storico del sistema capitalistico, le carceri sono aumentate e ampliate. La borghesia ricorre a ogni mezzo per impedire con la forza lo sviluppo della classe operaia, lo sviluppo e l'avanzamento delle resistenze dei popoli oppressi.
In molte regioni del mondo il sistema imperialista-capitalista e i loro lacchè locali attaccano e cercano di schiacciare l’evoluzione e sviluppo dei movimenti e ricorrono agli arresti e terrore indiscriminato contro le dinamiche rivoluzionarie che emergono.
Per effetto di questi sviluppi, migliaia di rivoluzionari sono imprigionati sia in paesi dove la lotta è per elementari rivendicazioni democratiche, sia nei paesi in cui si combatte per la liberazione nazionale e sociale.
Nelle carceri di tutto il mondo i prigionieri politici sono sottoposti a torture e tenuti in condizioni sempre peggiori. Centinaia di migliaia di prigionieri politici sono sottoposti a pratiche inumane e pene brutalmente applicate in prigioni di tipo F in Turchia e in Europa, in prigioni di isolamento in India, Messico, Iran, Israele, Brasile, Perù, Afghanistan, Spagna, Italia e Germania. In diversi paesi del mondo migliaia di prigionieri hanno bisogno di un trattamenti medici urgentoi. Solo in Turchia ci sono 400 rivoluzionari e patrioti detenuti che vengono lasciati a morire di cancro, malattie interne e lesioni. Il governo turco ostinatamente e deliberatamente non permette ai detenuti malati neanche di trascorrere gli ultimi giorni della loro vita con le loro famiglie, i detenuti ammalati non sono liberati.
Di fronte a questa realtà sosteniamo le campagne di solidarietà avviate nei diversi continenti del mondo e in Europa. In questo senso  crediamo che la solidarietà con i militanti rivoluzionari in tutte le prigioni in Turchia, India, Stati Uniti, Europa e tutte le prigioni del mondo sia nostro compito. Esigiamo che le condizioni delle carceri in cui sono detenuti i prigionieri rivoluzionari sia migliorata, lottiamo per la liberazione di tutti i prigionieri rivoluzionari, e il rilascio incondizionato dei prigionieri ammalati.
Invitiamo attivamente e partecipare a tutte le attività per la Carceri Simposio Internazionale che si terrà il 25 -26- 27 aprile Istanbul / Turchia.

Nessun commento:

Posta un commento