giovedì 27 marzo 2014

pc 27 marzo - "ARMATEVI" - OBAMA IL PIAZZISTA

Obama nel suo giro, e in Italia, porta un lugubre vento di guerra; impone la supremazia del suo imperialismo sugli alleati europei; e parla anche per conto dei mercanti d'armi preoccupati dei loro profitti di sangue.

«Siamo preoccupati per la riduzione della spesa per la difesa di alcuni Stati. L’Ucraina ci ricorda che la libertà non è gratis, dobbiamo pagare per avere una forza Nato credibile e deterrente». Per il presidente Obama, la Nato dovrebbe rafforzare la propria presenza negli Stati membri che si sentono minacciati dalla loro vicinanza alla Russia, aggiungendo che tutti i 28 membri dell’Alleanza atlantica dovrebbero aggiornare i propri piani di emergenza in caso di escalation.
L'impegno nella Nato «non può essere un esercizio solo degli Stati Uniti o della Gran Bretagna», ha aggiunto Obama
"La presa di posizione è giunta mentre in Italia il governo sta decidendo in questi giorni se ridurre l'acquisto di cacciabombardieri F-35 nel quadro di una revisione della spesa pubblica. Sono 90 i cacciabombardieri che l'Italia si è impegnata ad acquistare. I velivoli sono costruiti dalla società americana Lockheed Martin".

Nessun commento:

Posta un commento