venerdì 21 febbraio 2014

pc 21 febbraio - Gli operai Fiat si preparano all'incontro del 24 alla Regione

Comunicato stampa
Palermo, 21 febbraio 2014

Gli operai Fiat si preparano all'incontro del 24 alla Regione

Gli operai Fiat che continuano  il presidio davanti la sede della Regione Siciliana in assemblea in questi giorni hanno innanzi tutto criticato i continui rinvii delle riunioni "per la crisi di governo" ovvero le manovre di potere a favore di padroni e banche e a scapito invece dei lavoratori e delle masse popolari che  peggiorano di giorno in giorno le condizioni di vita di operai, lavoratori... e delle loro famiglie.  Già sono passati i primi due mesi di cassa in deroga.

Gli ultimi sviluppi rispetto alla vertenza sarebbero le recenti notizie circa l'interessamento di alcuni imprenditori che hanno già visitato lo stabilimento, ma su questo l'esperienza negli anni trascorsi (Invitalia ecc)  non deve far cadere in mere illusioni.

Si è ragionato che a fronte di qualsiasi governo, vecchio o nuovo, nazionale o locale (e alla negativa presenza dei sindacati confederali, che hanno trascinato e trascinano la classe operaia in condizioni sempre peggiori) la mobilitazione degli operai è l'unica garanzia per affrontare i  problemi, ma su questo si è preso atto che occorre fare la lotta tra gli stessi operai che in diverse forme continuano ad attendere, ad "aspettare il miracolo", si scoraggiano... e su questo l'azione dei confederali ha fatto la sua parte.

Lunedì 24, in occasione dell'incontro previsto, gli operai saranno attivamente presenti davanti al palazzo dell'Assemblea Regionale. 

Slai  cobas per il sindacato di classe
Via G. del Duca, 4 Palermo
338.7708110 – 340.8429376


Nessun commento:

Posta un commento