giovedì 20 febbraio 2014

pc 20 febbraio - IL SINDACO A 5 STELLE CHIAMA LA POLIZIA CONTRO I LAVORATORI

20 Febbraio 2014

Il sindaco grillino di Pomezia, Fabio Fucci, ha chiamato la polizia contro i lavoratori e le lavoratrici addetti/e alle pulizie scolastiche.

I lavoratori e le lavoratrici delle pulizie sono in lotta in tutta Italia, a difesa del proprio lavoro, contro una gara nazionale di appalto che taglia i loro posti di lavoro e/o stipendi. In questo quadro un gruppo di lavoratrici della scuola Trilussa di Pomezia (Roma) si sono ribellate. Il loro salario di 700 euro verrebbe ridotto a 200 euro, il loro orario da 6 ore ad una e mezza. Insopportabile. Contro questa provocazione, le lavoratrici hanno occupato la scuola.

Ma il sindaco sceriffo a 5 Stelle ha immediatamente invocato il ripristino dell'”ordine” rivolgendosi alla forza pubblica.

La polizia è intervenuta con brutalità sfondando il cancello della scuola, caricando le lavoratrici, sbattendo la testa di una di esse contro il muro, e costringendola al ricovero in ospedale . Il sindaco ha lodato l'intervento della polizia perchè “è importante che non si creino situazioni di disagio per le famiglie degli studenti”. In più ha annunciato che procederà alla denuncia contro le lavoratrici manganellate, invitandole a “cercarsi un avvocato”.

Il sindacato Filcams CGIL di Pomezia ha definito “sconcertante” il comportamento del sindaco, chiamandolo “sceriffo improvvisato”.  In realtà non si tratta un improvvisazione. E' la stessa logica con cui il sindaco grillino di Ragusa si contrappone alla lotta dei disoccupati, e il sindaco grillino di Parma ( il famigerato Pizzarotti) taglia i salari dei dipendenti comunali rifiutandosi persino di incontrare la loro RSU...

(da un comunicato di Piattaforma comunista)

Nessun commento:

Posta un commento