venerdì 31 gennaio 2014

pc 31 gennaio - Le attività in Germania per la Giornata Internazionale di Solidarietà e lotta coi Prigionieri Politici in India, 25 gennaio 2014



In Germania si sono tenute diverse iniziative riguardanti la Giornata Internazionale di azione in solidarietà con la guerra popolare in India, realizzate da diverse organizzazioni antimperialiste.

Ad Amburgo, le azioni sono state realizzate dalla Lega contro l’Aggressione Imperialista (BGIA). Sono stati diffusi duemila volantini col testo dell’appello del Comitato Internazionale e un appello per la mobilitazione ad Amburgo. Centinaia i manifesti sono stati affissi, specialmente nei quartieri operai e presso le sedi politiche militanti
Il 22 gennaio c’è stata la proiezione del film Chakravyuh con la partecipazione di compagni prevalentamente già informati sulle questioni. Nel dibattito, seguito al film, è stato chiarito che si tratta comunque di un film reazionario. Tra l’altro, è stato criticato come sono presentati i compagni e i reazionari. Questo tipo di film ammette l’esistenza di problemi nella società ma allo stesso propagandano la pace e riconciliazione col il vecchio sistema.
Il 25 gennaio, nonostante una temperatura di 10 sottozero, una trentina di manifestanti hanno partecipato al presidio indetto dal BGIA. Ci cono stati interventi di ATIK, della Rete per la liberazione di tutti i prigionieri politici, del Comitato Donne Rosse di Amburgo e di SoL.
Gli organizzatori hanno chiarito la situazione attuale di Amburgo dichiarata dai reazionari 'zona di pericolo'(“Gefahrengebiete”) hanno sottolineato l’importanza della guerra popolare anche per la lotta in questo paese.
Siamo particolarmente contenti delle attività dei giovani rivoluzionari di Lipsia, che hanno realizzato importanti azioni: uno striscione è stato affisso alla stazione metropolitana Sellerhausen e una scritta è stata dipinta nel parco del quartiere di Rabet.
Inoltre, nella giornata di azione lAntifa Offensive Leipzig (AOL) si è mobilitata con la sua propaganda che ha sottolineato i legami tra la lotta dei compagni indiani e quella in questo paese.
A Berlino la Rote Jugend Berlin (RJB) ha diffuso centinaia di volantini di solidarietà e organizzato una serata di musica rivoluzionaria con gruppi culturali sostenitori del PCIm. Era presente l’appello per la Giornata Internazionale ed altra propaganda internazionalista e antimperialista.
A Berlino-Neukölln giovani writers rivoluzionari hanno dipinto slogan come “Libertà per i prigionieri politici in India!”
A Colonia I compagni hanno scritto “Stop Green Hunt!” dentro la stazione ferroviaria Köln-Mülheim.
In generale, le attività per questa giornata internazionale sono state al livello delle precedenti giornate di azioni.. Gli sforzi dei compagni di Lipsia, che sono uniti al lavoro di solidarietà sono davvero importanti perché portano nuove idee e nuovi stimoli al lavoro

Libertà incondizionata di tutti i prigionieri politici in India!
Vittoria per la Guerra Popolare in India!
Proletari di tutti e paesi e popoli del mondo, unitevi!

BGIA Lega contro l'aggressione imperialista
Amburgo, Gennaio 2014

Nessun commento:

Posta un commento