lunedì 20 gennaio 2014

pc 20 gennaio - Policlinico Palermo - oltre l'assedio - Contro i ladri di Stato, i veri criminali, contro miseria, precarietà,disoccupazione e carovita, con questi governi facciamo finita!

Mentre ai lavoratori e alle masse popolari del Paese, in nome dei profitti
di banche e padroni, Stato e governi impongono sacrifici su sacrifici, disoccupazione, malasanità, miseria e lutto, e un aumento pauroso della povertà

Corruzione, malaffare, arricchimento illecito e ruberie di ogni sorta
continuano allegramente a dilagare nelle istituzioni italiane, dal nord al sud,
a cominciare dalla Sicilia, che detiene il primato

97 i parlamentari della regione siciliana, di centrodestra e di centrosinistra, di cui 83 dei 90 deputati delle precedenti legislature, indagati dalla magistratura per peculato, per “spese pazze” coi fondi pubblici.

Tra loro anche l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, l’ex presidente dell’Ars Francesco Cascio, i deputati Nino Dina, Salvatore Cordaro, Gaspare Vitrano, Massimo Ferrara, Franco Mineo; inoltre, il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo, Bernardo Mattarella, Cateno De Luca, Riccardo Savona, Lino Leanza, Paolo Ruggirello, Salvino Pantuso, Carmelo Curenti, Alessandro Aricò, Salvatore Lentini, Antonino Dina,Francesco Musotto, il presidente dell’ARS – Giovanni Ardizzone, poi, Antonello Cracolici-ex capogruppo del Pd e finanche Davide Faraone – renziano, deputato nazionale del Pd, responsabile del Welfare.

L’ennesimo furto, sulla pelle dei cittadini siciliani, ammonta a 53 milioni di euro, tra il 2009 al 2012, spesi per l’acquisto di cravatte,borse firmate, biancheria intima griffata, soggiorni in albergo a cinque stelle, gioielli, argenteria,automobili ecc. .

E ciò che è ancora più CRIMINALE e che a fronte del “ladrocinio di Stato” e delle politiche da “macelleria sociale”, alla giusta ribellione degli operai, dei lavoratori, dei precari, dei disoccupati, dei cassintegrati, degli esodati, degli studenti, dei giovani, delle donne, Stato e governi dei padroni rispondono con la repressione e la criminalizzazione del dissenso e delle lotte sociali.

Contro i ladri di stato, i veri criminali,
Contro miseria, precarietà,disoccupazione e carovita,
con questi governi facciamo finita!

E’ necessaria una grande protesta che assedi i palazzi del potere, una rivolta popolare, per liberarsi dal marciume politico-istituzionale-padronale, altro che nuove elezioni per il ricambio del “comitato d’affari” della borghesia al potere!
Serve una lotta prolungata, senza tregua, per il lavoro, i diritti, la casa, l’istruzione e l’assistenza sanitaria, gratuiti, i servizi sociali, ecc..
Le donne, soprattutto quelle proletarie, le più povere, che sono quelle che subiscono/pagano maggiormente i costi, anche con la vita, della crisi e di questa barbara società,devono essere in prima fila in questa grande battaglia per una vita dignitosa e una società umana.

Giovedì pomeriggio, 23 gennaio 2014, anche le lavoratrici e le ex pulizieri, del Policlinico, da tempo in lotta per i propri diritti, scenderanno in piazza, insieme agli operai della Fiat, alle precarie/precari delle coop. sociali, alle lavoratrici della scuola e del comune, alle disoccupate, alle giovani, per partecipare al sit-in organizzato dal Coordinamento provinciale dello SLAI Cobas per il sindacato di classe davanti la presidenza della regione e invitano tutte le lavoratrici, le operaie, le disoccupate, le precarie, le giovani, a partecipare e a dare la loro forza

Lavoratrici ed ex puliziere/SLAI Cobas per il sindacato di classe - Policlinico

Nessun commento:

Posta un commento