lunedì 16 dicembre 2013

pc 16 dicembre - La seconda scuola quadri di proletari comunisti - PCm Italia si è tenuta

Per due giorni, presenti tutti i nostri compagni attivi nelle diverse città, in clima di unità marxista-leninista-maoista, militante e combattivo sono stati ripresi i temi della 1° scuola quadri tenutasi questa estate per vedere in che maniera si sono incarnati come segnali nei mesi successivi a livello nazionale e locale.
Gran parte della discussione è stata dedicata a un esame minuzioso e approfondito delle due giornate di Roma del 18-19 novembre, con un taglio critico-autocritico radicale e profondo che apporta e apporterà in forma visibile cambiamenti ideologici-politici-organizzativi nel nostro agire nel prossimo anno.
Tutti i compagni operai, lavoratori, giovani, donne presenti massicciamente alla scuola quadri, sono intervenuti con testimonianze contributi, polemiche vivaci e costruttive.
Si sono quindi valorizzati e assimilati gli insegnamenti del grande e storico 'sciopero delle donne' del 25 novembre, in cui il movimento femminista proletario rivoluzionario ha mostrato tutta la carica, incisività e rappresentitivà nel condurre la battaglia e un processo di trasformazionene nel movimento delle donne e nell'intero movimento operaio e popolare.
Si è rivisitata la struttura organizzativa dei circoli apportando i necessari cambiamenti innanzitutto per renderli strumenti di formazione, direzione dei comunisti sui posti di lavoro, nell'università, nei movimenti di opposizione proletaria e popolare ai governi e allo Stato dei padroni.
E' stato presentato un nuovo opuscolo realizzato dalla Direzione attraverso lo studio innovativo, attualizzato, affinato e approfondito dei 'Principi del leninismo' di Stalin che sarà oggetto di studio militante in tutta l'organizzazione nei prossimi mesi.
Infine, si è discusso degli ultimi avvenimenti politici della posizione del nostro partito contro il movimento
fascio-forconi e della aperta battaglia da condurre contro le connivenze e cedimenti nei confronti di questo movimento che devono essere criticati e battuti senza induci, si tratta di una battaglia che può rappresentare anche un anello importante per affermare la linea proletaria e di classe nel nostro paese.
Si sono riassunti gli impegni internazionale e internazionalisti che sin da subito impegnano tutta l'organizzazione.

Proletari comunisti - PCm Italia

16.12.13

Nessun commento:

Posta un commento