venerdì 29 novembre 2013

pc 30 Novembre- SIT-IN NO MUOS A PALERMO CONTRO LE STRUMENTALIZZAZIONI FASCISTE



A parte il titolo fuorviante questo piccolo articolo apparso ieri nella sezione nissena di "blogsicilia" riassume la posizione ufficiale del movimento No Muos che come tutte le lotte reali e popolari che si rispettino è ANTIFASCISTA e respinge le strumentalizzazioni fasciste che sotto sigle fittizie come quella di "retenomuos" domani vorrebbero sfilare per le vie di Palermo. Tra i padrini dell'iniziativa fascista esponenti locali appartenenti alla formazione neofascista "fratelli d'italia" a cui appartiene l'ex ministro della guerra La Russa, il quale ne sa qualcosa circa accordi bilaterali militari tra il nostro Paese e gli Usa (costruzione del Muos compresa). 

NO PASARAN!


No Muos contro No Muos 

Sit-in del Movimento contro la Rete


Nella stessa giornata, infatti, è previsto un corteo indetto dalla “Rete No Muos” che si definisce apartitica ma sembrerebbe appartenere, in realtà, al panorama politico della destra. In particolare l’iniziativa di protesta di domani è stata pubblicizzata da i giovani di Atreju e Casa Pound.
“Il movimento No Muos- affermano i No Muos – è antifascista, antimafioso, antirazzista, antiomofobo e antimilitarista e le motivazioni che sostengono questo corteo indetto a Palermo sono di certo populiste e strumentali”. “Non solo non aderiamo al corteo- continuano- ma indiciamo un presidio proprio per smascherare questi finti attivisti che strumentalizzano la lotta” Nel rispetto della storia di questo movimento e del suo percorso politico pretendiamo che nel corteo non siano utilizzati i nostri simboli e le nostre bandiere. Invitiamo la stampa a non utilizzare immagini di repertorio delle manifestazioni NO MUOS nel contesto degli articoli pubblicati relativi al corteo.

Nessun commento:

Posta un commento