venerdì 22 novembre 2013

pc 23 novembre - tutta la vita deve cambiare! 25 novembre uno sciopero delle donne che 'cambia il tempo ' ma per davvero!

 Una iniziativa storica d'avanguardia, importante e significativa,  una tappa importante dell'affermazione delle compagne, delle donne proletarie, delle femministe d'avanguardia nella lotta di classe e di massa nel nostro paese.

Sono numerose le compagne che organizzano e dirigono tutta la mobilitazione della giornata, che stà raccogliendo adesioni crescenti e toccherà diversi posti di lavoro, scuole, università, quartieri, piazze

Facciamo appello a tutto il movimento e alle sue forme organizzate perchè partecipino favoriscano e sostengano questo sciopero.

Bisogna combattere e superare quelle concezioni e linee che frenano e soffocano l'iniziativa autonoma delle donne, oppure ne permettono uno sviluppo autonomo a parole ma sotto l'egemonia del femminismo borghese e piccolo borghese.
Bisogna combattere e superare nelle componenti di orientamento marxista e classista, una tradizione meccanicista ed economicista sulla lotta delle donne, che le rende sorde a scatenare la furia delle donne
come forza poderosa della lotta contro il sistema imperialista e capitalista.

Come scrivono le compagne del Mfpr: 
"lo sciopero delle donne è come una scintilla che accende tante altre donne in primis le donne proletarie, le ragazze ribelli... una inizitiva d'avanguardia di valore storico nel nostro paese in quello che è un sentiero di lotta di lunga durata che la maggioranza delle donne deve condurre contro tutta la condizione di sfruttamento e di oppressione che questo sistema vuole imporci... una doppia lotta di lunga durata, secondo la concezione e la pratica della 'rivoluzione nella rivoluzione', per rovesciare questo sistema e iniziare a costruire una nuova società in cui 'tutta la vita deve cambiare' fino a nuovi rapporti uomo-donna...".

Nessun commento:

Posta un commento