giovedì 14 novembre 2013

pc 14 novembre - Le forze armate filippine mentono - nessun soccorso solo repressione - denuncia il Partito Comunista delle Filippine

Lo scontro armato è avvenuto nelle zone interne di Matnog, almeno a 3 km dalla Maharlika Highway la via ch eporta da Luzon all'isola di Samar, e a 5 km. dal porto di Matnog ... Queste truppe delle Forze Armate delle Filippine (FAF) erano impegnate nelle operazioni di ricerca e distruzione.

COMUNICATO STAMPA

PCF Information Bureau

13 nov 2013

Le FAF mentono, le truppe che si sono scontrate a Sorsogon non portare soccorso per Yolanda - PCF


Il Partito Comunista delle Filippine (PCF) oggi ha denunciato il Regime Aquino e le Forze Armate delle Filippine (FAF) per aver utilizzato la tragedia Yolanda come un camuffamento al fine di effettuare implacabili operazioni offensive nella provincia di Sorsogon e altrove.

"Malacañang [il governo] e i suoi funzionari delle FAF mentivano quando hanno sostenuto che le truppe del 31° Battaglione di Fanteria che hanno avuto uno scontro ieri con il Nuovo Esercito Popolare fossero impegnate in operazioni di aiuti umanitari per le vittime di Yolanda", ha sottolineato il PCF.

Un rapporto pubblicato dalle FAF ha indicato che lo scontro armato è scoppiato dopo le 05:00 nel Barangay (villaggio) Balocawe in Matnog, Sorsogon.

"In attesa di resoconti più dettagliati da parte del Comando Celso Minguez del NEP di Sorsogon, è istruttivo ricordare che lo scontro riportato è accaduto nelle zone interne di Matnog, un sito che si trova almeno a tre chilometri di distanza dalla Maharlika Highway sulla strada che porta da Luzon all'isola di Samar, e a cinque chilometri di distanza dal Porto Matnog", ha detto il PCF.

"Il regime Aquino e le FAF stanno mentendo fortemente quando sostengono che le loro truppe che ieri sono state coinvolte in uno scontro armato erano impegnate in una missione umanitaria, mentre stanno sfruttando la piaga delle vittime del disastro Yolanda per nascondere le brutalità delle loro continue operazioni offensive", ha aggiunto il PCF.

"Le truppe delle FAF che hanno sostenuto lo scontro erano chiaramente in assetto offensivo e portavano avanti operazioni di ricerca e distruzione nelle aree interne di Matnog."

Il PCF ha detto che le unità del NEP che si trovano nelle aree devastate dal recente supertifone Yolanda sono attualmente impegnate in attività di soccorso e riabilitazione per assistere le sezioni di partito locali e le organizzazioni rivoluzionarie di massa nella mobilitazione di emergenza per le vittime del disastro.

Il PCF ha detto che le forze rivoluzionarie stanno facendo tutti gli sforzi per raggiungere centinaia di migliaia di persone, soprattutto nelle aree montagnose interne delle isole di Samar e Leyte, così come nelle isole di Panay, Negros, Mindoro, Masbate, Palawan e altre, che sono state praticamente abbandonate dal reazionario governo filippino.


Nessun commento:

Posta un commento