sabato 5 ottobre 2013

pc 5 ottobre - NATO assassina: bombardamento aereo in Afghanistan uccide 5 civili, di cui 3 bambini




Jalalabad, 5 ott. (TMNews) - Cinque civili afgani, fra cui tre bambini, sono stati uccisi questa notte da un attacco aereo della Nato nella provincia di Nangarhar, nell'est dell'Afghanistan. Lo hanno affermato fonti locali.

"La notte scorsa, verso le 23, cinque civili dai 12 ai 20 anni erano a caccia di uccelli con dei fucili a piombino, a circa otto chilometri da Jalalabad (la capitale provinciale, ndr) quando sono stati presi in pieno da un bombardamento aereo delle forze straniere", ha dichiarato all'Afp il portavoce della polizia provinciale, Hazrat Hussain Mashreqiwal. "I loro corpi sono stati portati all'ospedale di Jalalabad", ha aggiunto. La morte dei cinque civili è stata anche confermata dal portavoce del governo locale, Ahmad Zia Abdulzai.

Tre delle vittime erano degli "studenti", ha precisato un portavoce del ministero dell'Educazione nazionale, Mohammad Atif Shinwari. La Nato, da parte sua, ha fatto sapere che una "inchiesta era in corso", ma di non essere a conoscenza per il momento di nessuna vittima civile. (con fonte Afp)



Nessun commento:

Posta un commento