venerdì 11 ottobre 2013

pc 11 ottobre - Lampedusa tragedia infinita.. si rovescia barcone con 250 migranti: avvistate vittime







Lampedusa, si rovescia barcone con 250 migranti: avvistate vittime

Incidente a 70 miglia dall'isola, sul posto tre unità della Marina che hanno già recuperato alcuni naufraghi. Già avvistate delle vittime. Intanto si aggrava il bilancio dell'incidente della settimana scorsa: sono 328 i corpi recuperati
Un barcone con 250 persone a bordo si è rovesciato al largo di Lampedusa. Il dramma a circa 70 miglia a sud est dell'isola. L'imbarcazione - secondo fonti della Marina Militare - è stata individuata dall'elicottero della nave Lybra, in servizio di perlustrazione nel canale di Sicilia. Sul luogo del naufragio si stanno ora dirigendo la stessa nave Lybra con le altre due unitè Chimera ed Espero.

Le autorità maltesi stanno coordinando i soccorsi e hanno chiesto aiuto anche al comando generale delle Capitanerie di porto in Italia. La Marina militare riferisce di avere già notato delle vittime nella zona del naufragio. Diversi migranti finiti in acqua sono stati recuperati dall'elicottero.

Intanto continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime accertate del naufragio dell'altra settimana. . Sono stati recuperati oggi dai sommozzatori altri cadaveri nei pressi del barcone. E' salito così a 328 il numero dei migranti morti.

Nessun commento:

Posta un commento