venerdì 11 ottobre 2013

pc 11 ottobre - Documento pervenuto a firma del PCP in italiano

Proletari di tutti i paesi , unitevi!

Viva l’85° anniversario del Partito Comunista del Perù !

"Compagni, questo pugno di uomini che siamo qui, a questo piccolo numero di comunisti qui riuniti oggi ... dobbiamo sentire che cosa significa essere membri del Partito Comunista del Perù, membri di un partito che conduce la guerra popolare, membri di un partito che sta creando un nuovo potere, quando tutti dicevano che era impossibile, perché per noi non esiste l’impossibile ... Domani, quale che sia il luogo dove le nostre vite possono terminare, avremo una gloria , tra le altre, perché già essere comunisti è una gloria, avremo la gloria di aver fatto parte del primo Congresso ... "
Sessione inaugurale del Primo Congresso marxista .
Congresso marxista-leninista - maoista , Gonzalo Pensiero .

“La classe, il popolo, le masse, reclamano di sviluppare guerra popolare per conquistare il potere, la chiave qui è che la classe, il proletariato, le masse reclamano di sviluppare la guerra popolare e non possiamo essere sordi al grido delle masse. La classe, il popolo, le masse , richiedono, reclamano, esigono, necessitano la guerra, noi abbiamo avuto il coraggio di chiamarle a rivelarsi, cosa che facciamo oggi e faremo domani e sempre, fino a quando avremo raggiunto la nostra meta, il comunismo. Noi abbiamo avuto il coraggio di sviluppare la guerra popolare, vittorioso, espansivo e minacciosa, e le masse sono sempre più coscienti di questa necessità, non c'è altra necessità al mondo”
Presidente Gonzalo.

In questo 85° anniversario della fondazione del Partito Comunista del Perù, esprimiamo il nostro saluti e riconoscimento al Presidente Gonzalo, capo del Partito e della Rivoluzione, nostra jefatura, ribadiamo il nostro impegno a difenderne la salute e la vita con la guerra popolare, pagando il costo che sarà necessario. Esprimiamo il nostro saluto e subordinazione cosciente e volontaria alla nostra Base di Unità di Partito, fondamento che guida la nostra azione, con il suo triplice contenuto: 1) Ideologia : il marxismo - leninismo-maoismo, Pensiero Gonzalo; 2) il programma comunista; 3) la linea politica generale e il suo centro, la linea militare. Esprimiamo inoltre la nostra subordinazione cosciente e volontaria al Partito Comunista del Perù, avanguardia organizzata del proletariato peruviano, al I Congresso del Partito. Congresso marxista. Congresso marxista-leninista - maoista, pensiero Gonzalo. Al I, II e III Plenum, la cui sintesi magistrale e insuperabile si è plasmata nel vittorioso e audace discorso 24 Settembre 1992 del Presidente Gonzalo, alle decisioni ed eventi successivi ad essi subordinati. In questo che è anche il 25° anniversario del Primo Congresso del Partito, raccogliamo la sfida di incarnare fino in fondo la nostra Base di Unità di Partito e portare avanti la Riorganizzazione Generale, in lotta alla morte contro la linea opportunista di destra revisionista e capitolazioni sta, per mezzo della Guerra che ci porterà a superare il tornante difficile e complesso.
Esprimiamo inoltre la nostra riaffermazione nell'unica via: guerra popolare fino al comunismo! Che nel nostro paese da più di 33 anni rimane contro vento e tempeste, e potenzialmente minacciose si basa sulle eroiche masse del nuovo potere. Salutiamo i militanti, i combattenti e le masse che, nonostante lo squilibrio attuale, persistono e rimangono saldi nei principi e nella linea rossa del Partito, dando battaglia quotidianamente per raggiungere gli obiettivi del partito, in patria e all'estero. Salutiamo l'eroico popolo del Perù e la nuova crescita del movimento popolare e di scioperi, con sempre crescenti giornate di lotta contro il regime fascista, genocida e vendi patria oggi capeggiato da O. Humala (alias capitano Carlos), servo più sfrenato dell’imperialismo principalmente yankee.
Salutiamo il proletariato internazionale, le nazioni oppresse e popoli del mondo che combattono e resistono ai sinistri piani dell'imperialismo, principalmente del gendarme yankee. Yankee go home! Yankee fuori del Medio Oriente ! Viva il popolo arabo! Viva il popolo della Siria! Salutiamo la lotta del movimento comunista internazionale per la formazione di una rinnovata Internazionale Comunista, lo sforzo per la costituzione e ricostituzione di partiti comunisti maoisti militarizzati. Esprimiamo la nostra solidarietà e appoggio alle guerre popolari in India , Turchia e Filippine, che insieme alla Guerra in Perù fanno parte della Nuova Grande Ondata, del fiume rosso che sconfiggerà la Offensiva Generale Controrivoluzionario e la sua creatura, il nuovo revisionismo, le cui teste nero a livello mondiale sono Avakian e Prachanda e, nel nostro paese, la piagnucolante pantegana "Miriam", capo della linea opportunista di destra revisionista e capitolazionista, e il mercenario capitano di ventura Joseph, capo della linea opportunista di sinistra.
Infine esprimiamo la nostra demarcazione e rifiuto del grossolano piano di isolamento, l'infiltrazione e traffico che CIA - SIN hanno montato, l’ "organismo generato" " Base Mantaro Rojo", cercando di fomentare divisioni, disorientamento, confusione e capitolazione nel paese e nel mondo, tergiversando e mentendo sulla reale situazione della jefatura, del partito e della guerra popolare, tutto ciò è servito da base per l’usurpazione della rivista Sol Rojo e del Movimiento Popular Perù. Facciamo appello a depurarci da infiltrati e revisionisti alla pronta riorganizzazione del MPP. Di qui denunciamo chiaramente non esprimono né rappresentano la posizione del Partito Comunista del Perù, ma anzi sono al servizio della Linea Opportunista di Sinistra.
Il nostro partito fu costituito su chiare basi marxiste-leniniste il 7 ottobre 1928 da José Carlos Mariátegui, che diede al partito documenti sostanziali e di programma, dando la sua stessa vita in questo sforzo, lasciando in sospeso il compito del Congresso di Costituzione. Tuttavia, il partito ha subito usurpazioni revisionisti e opportuniste. Abbandonò la linea e la via tracciata da Mariátegui.
Negli anni 40 si iniziano a tenere congressi, il primo, detto di " costituzione" fu guidato dalla linea browderiana della "unità nazionale", dietro il pretesto della lotta contro il fascismo, il secondo e il terza seguirono la stessa scia. Nel 62 si tiene il quarto Congresso, apertamente kruscioviano e revisionista, seguace della via elettorale, che pone " il problemi del fronte come l’essenziale" .
Negli anni 60, il Presidente Gonzalo, a capo della frazione rossa di Ayacucho, assume il compito politico di ricostruzione del partito, assumendo come Base di Unità di partito il "marxismo-leninismo, Pensiero di Mao, linea di Mariátegui e il suo sviluppo” e assumendo la filosofia di lottare e andare contro corrente, da segnalare le lotte condotte contro il revisionismo moderno di Del Prado e soci, contro il liquidazionismo di destra di Paredes e della sua cricca, contro il liquidazionismo di sinistra di "Sergio e i suoi bolscevichi " e contro la linea opportunista destra opposta alla ILA 80.
Avendo il Partito ricostituito, partito di tipo nuovo sotto la guida del Presidente Gonzalo, realizzammo il salto nel ILA-80. L'inizio e lo sviluppo della guerra popolare genereranno l’esercito popolare (oggi Esercito Guerrigliero Popolare, oggi Esercito Popolare di Liberazione) e il Nuovo Potere, attraverso successive e sempre più elevati piani: I - Piano dell’Inizio (maggio-dicembre 1980); II - Piano di espansione (gennaio 1981 - gennaio 1983); III - Piano di Conquistare Basi (maggio 1983 - settembre 1986), IV - Grande piano di sviluppo delle Basi. Piano pilota (dicembre 1986 - maggio 89). Il presidente Mao Tse Tung ci insegna che "tutto nasce dalla canna dei fucili". E cosi nel mezzo della Guerra popolare si realizzato il compito in sospeso del Primo Congresso del Partito. Congresso Marxista. Congresso marxista-leninista - maoista, Gonzalo Pensiero.
Il Congresso è il figlio di due genitori: il Partito e la guerra popolare, quali migliori genitori? Presidente Gonzalo affermò:
" Il Congresso è una vittoria storica che segnerà profondamente per decenni tutto il partito, la guerra popolare e la Rivoluzione mondiale". Pietra miliare vittoriosa e imperitura. E aggiunse : "Che cosa ha reso il Congresso tanto ricco di contenuti da plasmare anni, e anni palpitanti, per il futuro? 1) ha fatto un bilancio e valutato tutto il lungo percorso, l'intera esperienza del partito è stata esaminata più volte. 2) ha stabilito la base di unità del partito, che è il marxismo-leninismo-maoismo, Pensiero Gonzalo, il programma, la Linea politica generale ( ... ) 3) Si ha gettato solide basi per la conquista del potere, e questo è ciò che alcuni compagni temono ".
Nel 1991 il Partito e la guerra popolare hanno raggiunto l'equilibrio strategico, in risposta a ciò, per mantenere il loro sistema nell’Aprile 1992 ci fu il colpo di stato di Fujimori e Montesinos, agente della CIA, con il supporto e la consulenza imperialismo principalmente yankee, per sviluppare la loro Guerra a Bassa Intensità (il Piano Verde 2021, piano fascista 1990-2010- riadattato 2021) per mezzo delle forze armate, instaurando poi un regime fascista, genocida, traditore filo-yankee (Toledo-Garcia) che regge ancor oggi sotto la guida da Humala.
D'altro lato, la via democratica ha iniziato a svolgersi come via popolare di liberazione. Si è avuto il tornante difficile e complesso che impone essenzialmente risolvere il problema della direzione della guerra.
È questo contesto che collochiamo l'emergere e la scissione delle linee revisioniste, prima la linea Opportunista di destra revisionista e capitolazioni sta, che ha propiziato la cattura del Presidente Gonzalo e si è palesata con la bufala degli "accordi di pace", poi la Linea Opportunista di sinistra, che favorì la cattura di Feliciano e si scatenata negli attacchi e le bugie del "Rapporto finale della Commissione Verità e Riconciliazione", queste miserabili, in collusione con SIN – CIA, persistono nei loro piani. La guerra popolare li schiaccerà e cancellerà!
Il Presidente Gonzalo ci ha insegnato : "Il Congresso ci ha dato grandi frutti e prospettive meravigliose nel tempo, prima del Congresso e dopo il Congresso, il Congresso ha deciso la nostra rotta, definendo la linea politica generale; quindi, se si pongono contro la linea si pongono contro il Congresso, e già ne se sono venuti fuori, di quelli che credono ai rinnegato o pagati dall'imperialismo". Quindi questi miserabili negano e rinnegano del Primo Congresso, la base di unità di partito, la linea rossa del Presidente Gonzalo. Può esserci un membro del partito che non si sottopone alla più alta istanza di partito? No, mai. E alla fine la Linea Opportunista di destra revisionista e capitolazioni sta, avendo fallito nel suo tentativo di rovesciare il Primo Congresso, ha ora nel Movadef (organizzazione di fronte) han approvato la sua "nuova linea politica" che presume "nuove condizioni" e si dibatte nelle lotte di gruppi e fazioni del cretinismo parlamentare. Mentre il mercenario Josè e la sua banda ha usurpato il Comitato Regionale Principale e in collusione e conflitto con il Comando Sud degli USA (CIA-forze armate), militarizzano la zona per “combattere i terroristi di Sendero Luminoso" uccidendo compagni e masse e sognando di liquidare la sinistra , utilizzando il terrore bianco contro le masse che ci sostengono.
Popolo peruviano! In questo 85° anniversario del nostro Partito, e 25° anniversario del Primo Congresso, ribadiamo il nostro fermo impegno a impugnare la nostra Base di unità di partito, a portare avanti riorganizzazione generale del Partito, seguendo il cammino dalle campagne alle città, in lotta alla morte contro la linea opportunista di destra revisionista e capitolazionista e la linea opportunista di sinistra, per mezzo della Guerra popolare, per il superamento definitivo del Tornante e dirigersi verso conquista del potere in tutto il paese per stabilire la Repubblica Popolare del Perù, la dittatura del proletariato e raggiungere, attraverso successive rivoluzioni culturali, il comunismo.

VIVA IL PRESIDENTE GONZALO, CAPO DEL PARTITO E DELLA RIVOLUZIONE !
ASSUMERE, DIFENDERE E APPLICARE IL MARXISMO - LENINISMO-MAOISMO, PENSIERO GONZALO, PRINCIPALMENTE PENSIERO GONZALO !
VIVA IL PARTITO COMUNISTA DEL PERU! VIVA L’85° ANNIVERSARIO DELLA SUA COSTITUZIONE!
VIVA IL PRIMO CONGRESSO DEL PARTITO!
VIVA L’INVINCIBILE GUERRA POPOLARE!
VIVA IL MAOISMO! ABBASSO IL REVISIONISMO!

Perù, 7 ott 2013
PARTITO COMUNISTA DEL PERU

Nessun commento:

Posta un commento