martedì 24 settembre 2013

pc 24 settembre - ELEMENTARE, LETTA, ELEMENTARE...

Elementare quando pensa (no pensa, no, è troppo forte), quando dice che dal voto in Germania viene fuori la necessità delle larghe intese anche in Italia, e cioè che "Dal voto tedesco emerge un modello di cooperazione simile al nostro. Forse in Italia si capirà che quando i nostri elettori ci obbligano ad una grande coalizione bisogna farsene una ragione."
Avevamo già detto che in mancanza di fatti, Letta approfitta di ogni cosa per farsi gli applausi da solo, ma così rischia di superare ogni limite. La descrizione che ne fa Letta semplifica i reali interessi che stanno dietro ai governi di "larghe intese" che sono governi necessari alla borghesia in particolari momenti storici e di cui abbiamo già parlato in altri articoli.

Elementare, infatti, è il livello intellettivo di Letta che quanto più prova ad assumere l'atteggiamento dello statista incaricato dei destini del Paese, tanto più somiglia ad una mummia a cui abbiano appena cominciato a togliere le fasce e che invece di parlare balbetta.

E se ne fanno, certo, una ragione i proletari e le masse popolari, ma del fatto che attualmente la borghesia di questo paese continua in maniera sempre più pesante a scaricare sulle loro spalle, sulle loro vite, i tentativi di "uscire dalla crisi", dalla quale attualmente non esce e dentro la quale in questo momento si galleggia grazie ai miliardi di euro che la BCE di Draghi immette nel "mercato", smentendo clamorosamente quello che si sentono dire tutti i proletari e le masse in lotta, e cioè che "non ci sono soldi"!!!

E ci si deve fare pure una ragione del sostegno effettivo che ad ogni passo il Presidente della Repubblica, Napolitano, dà a questo governo e di fatto ai partiti che lo compongono "dilaniati", ognuno nel proprio campo, dalla guerra per i posti di potere.
A tutto questo si aggiunge la Chiesa con il Cardinale Bagnasco, capo della Conferenza Episcopale Italiana, che fa lo stesso riconoscendo il "grande impegno profuso dai responsabili della cosa pubblica" per portare il paese fuori dalla crisi! E ci tengono così tanto a questo governo che addirittura si lancia la minaccia "Ogni atto irresponsabile, da qualunque parte provenga, passerà al giudizio della storia"!!! Scomunica verso gli oppositori di questo governo e conferma vergognosa della complicità con il partito di Berlusconi, il partito del delinquente per eccellenza.

Dagli Stati Uniti, Letta, dove si trova "in  missione per vendere il prodotto Italia in America" come un bravo ragazzo di bottega al servizio del padrone fa sapere che se nel prossimo consiglio dei ministri non dovesse passare la "legge di stabilità" con il quale vuole continuare il governo di coalizione per il prossimo anno "mi faccio da parte".

Ce ne faremo una ragione! Ma ragionando ragionando conviene prima attrezzarsi per cacciare via questo governo "giocondo" contro le masse popolari.

Nessun commento:

Posta un commento