venerdì 9 agosto 2013

pc 9 agosto - ORA E SEMPRE NO MUOS!

Il circolo di Proletari comunisti in delegazione partecipa alla manifestazione di oggi

__________________

Anche in estate la lotta contro il MUOStro non si ferma, nei giorni scorsi i il movimento ha occupato diversi consigli comunali a partire da quello di Niscemi seguito a ruota da Piazza Armerina, Modica e Vittoria.
L’opposizione all’installazione di questa antenna di morte e allo smantellamento delle antenne già presenti da anni è fondamentale per rivendicare non solo il diritto alla salute di chiunque abiti la Sicilia ma anche per ribadire che i popoli non sono complici degli strumenti di guerra imperialisti. Proprio in questi giorni il governo USA e la sua controparte italiana e siciliana rappresentata dal “rivoluzionario” Crocetta hanno in mente tutto l’opposto.
Infatti c’è il progetto che Sigonella diventi oggettivamente la principale base NATO mediterranea da cui partano i droni (gli aerei militari senza pilota) che già fanno innumerevoli stragi di civili in Afghanistan e Pakistan quotidianamente, inoltre si pensa di installare circa 10mila marines USA pronti ad intervenire negli scenari di guerra mediorientali.
In questo contesto il “venduto” Crocetta che durante la campagna elettorale illudeva i cittadini di Niscemi e dintorni adesso ha gettato la maschera e dopo aver confuso le acque con la famosa revoca dei lavori alla costruzione del MUOS all’interno della base USA (cosa che noi abbiamo denunciato fin dall’inizio come una farsa) adesso assistiamo alla revoca della revoca, alla faccia del cambiamento! Stessa operazione di confusione e spargimento di illusioni fa Ferrandelli che cadendo dalle nuvole chiede a Crocetta “da che parte voglia stare” come se non fosse già chiaro: dalla sua stessa parte: quella delle poltrone, dei privilegi e dei soldi a spese della nostra salute e nostro futuro!
Stesso discorso vale per il M5S parte integrante del cosiddetto “modello Sicilia”.
Ribadiamo ancora una volta che non servono le illusioni elettorali ma 10-10-100 manifestazioni come queste di assedio alla base, tagli delle reti, cacciata dei politici illusionisti e traditori in una parola la lotta!
Anche a Niscemi come in Val Susa e ovunque dove si lotti lo stato risponde con la repressione nel tentativo di intimidire militanti e popolazione a esprimere legittimamente il proprio dissenso circa atti lesivi del proprio futuro.

Per lo smantellamento del MUOS e di tutte le basi USA/NATO!

Cacciamo Crocetta e il governo regionale complice e traditore!

Contro la repressione di stato!

Ribellarsi è giusto!

Circolo proletari comunisti Palermo

prolcompa@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento