martedì 9 luglio 2013

pc 10 Luglio- ATTACCHI DELLA GUERRA POPOLARE IN JHARKHAND, INDIA




Sopraintendente di Polizia e altri cinque poliziotti uccisi in attacco maoista in JharkHand.

Ranchi: I maoisti hanno condotto un attacco temerario nel distretto di Dumka in JharkHand (stato federato dell'Unione Indiana n.d.t.) Martedì quando hanno attaccato un convoglio di polizia uccidendo sei poliziotti, incluso un Sopraintendente. i Resoconti hanno detto che i maoisti hanno attaccato il convoglio di Amarjit Balihar, il Sopraintendente di Polizia del vicino distretto di Pakur, mentre stava tornando da una riunione.
Balihar come gli altri 5 poliziotti sono stati uccisi nell'attacco. I Maoisti hanno aperto il fuoco sul convoglio di polizia quando stava passando dall'area di Kathikund. Sono stati inviati rinforzi sul luogo, hanno detto ufficiali. "Sei poliziotti incluso Amarjit Balihar il Sopraintendente di Polizia di Pakur sono stati uccisi in un'imboscata maoista," ha detto Rajiv Kumar il Direttore Generale di Polizia dello stato. Resoconti iniziali avevano annunciato sette morti.

http://zeenews.india.com/news/jharkhand/naxals-attack-police-convoy-in-jharkhand-seven-cops-killed_859413.html

Come è successo: Sopraintendente di Pakur, 5 altri uccisi in Jharkand.

Attacco maoista alle 21:06 il sopraintendente di Pakur, altri 5 uccisi nell'attacco maoista. Un sopraintendente di polizia, conosciuto per la sua ferma posizione contro l'estremismo di sinistra, e cinque altri poliziotti sono stati uccisi e altri tre feriti in un'imboscata dei Maoisti nel distretto di Dumka in Jharkhand, oggi. Gli estremisti, che stavano in attesa, hanno aperto il fuoco e scagliato bombe contro il convoglio del 45enne Amarjit Balihar, Sopraintendente di Polizia di Pakur che stava ritornando da Dumka, ha detto il Segretario dell'Interno dello stato N N PAndey alla PTI. Balihar, un ufficiale IPS dal 2003, era stato comandante della Polizia Armata del Jharkhand. Era un obiettivo dei maoisti a causa della sua ferma posizione contro di loro fin dal suo insediamento a Pakur, hanno detto alcune fonti. L'autista del suo veicolo era tra gli uccisi, ha detto, aggiungendo che 5 poliziotti sono morti sul luogo e un altro nel tragitto verso l'ospedale.
I maoisti hanno sparato oltre 150 colpi ai poliziotti, che non hanno avuto modo di rispondere, DIG (dumka) Priya Dubey ha detto, aggiungendo che gli estremisti hanno anche sottratto le armi ai poliziotti. L'attacco ha avuto luogo intorno alle 15:45 vicino Kathikund nel distretto di Dumka al confinr con quello di Pakur, circa 400 Km da qui, quando stavo tornando dopo aver partecipato ad un incontro presieduto da Dubey e a cui hanno partecipato tutti i sopraintendenti della zona, ha detto Il Direttore Generale di Polizia Aggiunto B B Pradhan. Precedentemente, la polizia aveva detto che l'incidente era avvenuto vicino le foreste di Amrapara nel distretto di Pakur confinante con quello di Dumka. Oltre Balihar, i poliziotti morti sono stati identificati come Ashok Kumar Srivastav, Chandan Kumar Thappa, Manoj Kumar Hembrom and Rajesh Kumar Sharma. Il nome del sesto polizioto e ancora ignoto, ha detto Pandey. I loro corpi sono stati portati a Dumka e i feriti sono stati ricoverati all'ospedale sadar e in seguito trasferiti all'ospedale di Dhanbad, ha aggiunto.

http://www.firstpost.com/india/as-it-happened-naxal-attack-in-jharkhand-kills-5-including-pakur-sp-921995.html

Qualche dato

426 membri della sicurezza sono stati uccisi in Jharkhand da quando è stato separato dal Bihar (altro stato federato dell'Unione Indiana n.d.t.) nel Novembre del 2000, mostrano i dati della polizia. I morti includono un membro del parlamento, due parlamentari dello stato e un ufficiale del Servizio di Polizia Indiana (IPS). Il sopraintendente di polizia Amajeet Balihar è stato ucciso martedì in un'imboscata maoista insieme a cinque altri poliziotti. I maoisti hanno attaccato un convoglio di polizia nella foresta di Kathikund a Pakur nel distretto di Dumka, 350 km dalla capitale dello stato. Nel gennaio 2005, il parlamentare Mahendra Singh del Partito Comunista dell'India Marxista-Leninista è stato sparato a morte nel distretto di Giridih. Nel Marzo 2007, Sunil Mahto membro del parlamento del Jharkhand Mukti Morcha è stato assassinato. Nel 2008 l'ex ministro  Ramesh Singh Munda e parlamentare del Janata Dal-United è stato ucciso.
Quando il Jharkhand è stato separato dal Bihar, solo 8 distretti erano disturbati dall'attività maoista. Adesso ci sono guerriglieri maoisti operanti in 18 dei 24 distretti dello stato.

Nessun commento:

Posta un commento