lunedì 1 luglio 2013

pc 1 luglio - dall'India (Naxalbari)



Al
Comitato Internazionale di Sostegno alla Guerra Popolare in India

Cari compagni,
Salutiamo i vostri continui sforzi che fate per portare il messaggio della Guerra Popolare in India alle masse del mondo e costruire il sostegno alla sua sostanza rivoluzionaria. Questo è oggi assunto attraverso l’appello per una Giornata di sostegno indicata nel 1° luglio. Attraverso Internet vediamo che questa attività ha raggiunto 36 paesi in quasi tutti i continenti. È un salto evidente e un forte risultato della Conferenza di Amburgo.
Dopo il colpo contundente portato dai compagni del PCI(maoista) contro le classi dominanti il 25 maggio (che coincide col giorno della commemorazione dei primi martiri della lotta armata di Naxalbari), lo Stato indiano ha freneticamente accelerato l’impiego della sua Forza Aerea e dell’esercito nella “guerra al popolo”. Il numero di droni utilizzati è cresciuto drasticamente e la loro ruolo in combattimento si sta ampiamente allargando. Sicuramente si avranno presto notizie di come stia aumentando il numero dei civili assassinati dallo stato. Ciò già sta avvenendo da terra, presto lo si fara dall’alto.
Ma la guerra rivoluzionaria non si può soffocare. In India lottiamo per rafforzarla realizzando i nostri compiti per aprire un nuovo fronte di questa guerra.
Il crescente sostegno internazionale che questa guerra popolare ha conquistato è un’ispirazione. Conferma la valutazione contenuta nella risoluzione della Riunione Speciale di partiti del MRI del 2012: le guerre popolari sono punti di riferimento strategico della crescente odnata di ribellioni che scuote il mondo. I vostri sforzi per popolarizzare la Guerra Popolare in India ha giocato e continua a giocare un grande ruolo nel farne emergere il significato rivoluzionario. Vi auguriamo ogni successo nella realizzazione della Giornata di Sostegno che avete proclamato.

Coi nostri saluti rivoluzionari,
Il Comitato di Organizzazione Centrale,
PCI (M-L) NAXALBARI
28 giugno, 2013

Nessun commento:

Posta un commento