venerdì 7 giugno 2013

pc 7 giugno - la lotta al policlinico di Palermo una indicazione per tutto il settore sanità

per protestare contro la negazione degli stessi diritti contrattuali, per il diritto alla salute/sicurezza sul posto di lavoro, contro l’emergenza igienico-sanitaria e il declino del nosocomio

..Da tempo i dipendenti del Policlinico denunciano e lottano contro lo scippo dei propri sacrosanti diritti, a cominciare dall’indennità di amministrazione.
Ma di fronte alla beffa/elemosina della produttività, e soprattutto di fronte all’aumento spudorato dell’indennità di posizione e si responsabilità fino a 9.296,22 euro annui, per le categorie più elevate, la rabbia e l’indignazione dei lavoratori è giustamente scoppiata.

..Pretendono di lavorare in sicurezza, sicurezza inesistente a cominciare dal servizio trasporto materiale biologico e al centralino telefonico, così come nella maggior parte dei luoghi di lavoro, per non parlare delle sale operatorie e dei reparti, dove si è venuta a determinare una vera e propria emergenza igienico-sanitaria.

Lo SLAI Cobas per il sindacato di classe verso lo SCIOPERO qualora i diritti dei lavoratori e la sicurezza/salute venissero ancora calpestati.



Basta ai diritti negati, agli schiaffi alla povertà e alla dignità dei lavoratori!
Basta all’emergenza igienico-sanitaria, alla mancanza di sicurezza sul lavoro e al declino del Policlinico!

SLAI Cobas per il sindacato di classe- Policlinico Palermo, 
 

_______________________________________________
Redditolavoro mailing list
Redditolavoro@lists.ecn.org
http://lists.ecn.org/mailman/listinfo/redditolavoro

Nessun commento:

Posta un commento