lunedì 27 maggio 2013

pc 27 maggio - Chiediamo lavoro ci danno polizia... sette blindati davanti alla Regione Siciliana e Crocetta scrive ai lavoratori!

Nel giorno dell'inizio dello processo allo Stato-Mafia la risposta di ogni governo ai precari, ai lavoratori è sempre la stessa... repressione

***

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15. Sette blindati, tre dei carabinieri e quattro della polizia, sono stati sistemati a Palermo davanti al portone di Palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione siciliana, dove la tensione è alta per la presenza di circa duecento precari ex Pip. Gli agenti proteggono l'ingresso indossando caschi e con in mano scudi e manganelli.
Dalla parte opposta della strada i manifestanti osservano poliziotti e carabinieri in un clima di tensione che sembra poter esplodere da un momento all'altro. Altri gruppi di precari si trovano in altre zone intorno a piazza Indipendenza, alcuni sono a bordo di scooter. Lo scorso venerdì uno dei precari era stato arrestato dopo una sassaiola con la polizia. Gli ex Pip, circa tremila persone finora impiegate nella pubblica amministrazione attraverso una onlus, chiedono garanzie per il loro futuro. Stamane il presidente della Regione, Rosario Crocetta, si era rivolto ai lavoratori per "mettere fine alle menzogne che sono state dette da alcuni al solo scopo di esasperare la situazione sociale. Se si fossero seguite le indicazioni di sindacati e della onlus Trinacria, i lavoratori sarebbero rimasti senza alcuna misura di reddito".
dal giornale di sicilia

Nessun commento:

Posta un commento