giovedì 16 maggio 2013

pc 16 maggio - la lotta continua! Gli operai della logistica di Vignate (MI) non si fermano!

FATE GIRARE, E, PER FAVORE, OGNI COBAS, OGNI LAVORATORE MANDI MESSAGGI AGLI OPERAI IN LOTTA (e mail: sindacatodiclasse@gmail.com)
LA SOLIDARIETA' E L'UNITA' DEI LAVORATORI - ANCHE A KILOMETRI DI DISTANZA - E' LA NOSTRA FORZA.

DALLO SLAI COBAS DI BERGAMO/MILANO:

IMPORTANTE! E' ancora in corso lo sciopero dei lavoratori della logistica con OCCUPAZIONE del magazzino LD (LOMBARDINI) Vignate (Mi)
Da: sindacatodiclasse [mailto:sindacatodiclasse@gmail.com] - 16/5/13

È in corso uno sciopero con occupazione del magazzino degli operai della logistica iscritti allo Slai cobas per il sindacato di classe di Bergamo. Si tratta di più della metà di tutti gli operai a cui i dirigenti dell'azienda hanno provato a strappare i carrelli con cui lavorano, presenti i carabinieri, ma l'opposizione ferma degli operai li ha fatti desistere.
Questi operai tra l'altro lottano perché a breve potrebbero essere ulteriormente penalizzati dal trasferimento a Trezzo deciso dall'azienda anche nell'intenzione di depotenziare la lotta e fare ulteriori profitti con l'ulteriore “vendita” delle commesse.
I capi dell'azienda minacciano la cacciata dal magazzino con la forza entro sera mentre gli operai intendono resistere ad oltranza per il riconoscimento del loro sindacato

I lavoratori in sciopero, sono tuttora all’interno del magazzino (dalle 11 di stamattina 15/05/’13) in attesa di risposte da parte della cooperativa Logic Service, che con una nota di alcune ore fa, ribadisce di non accettare come interlocutore il sindacato che i lavoratori si sono scelti. Contravvenendo in questo modo a quanto sancito dall’art 14 dello Statuto dei lavoratori.

Si attende a momenti l’arrivo della polizia che sembra abbia avuto l’ordine di sgomberare.
Nulla di nuovo, da sempre, a chi pretende il rispetto dei propri diritti, lo stato, al servizio dei padroni, risponde con la repressione.
Ma la lotta non si arresterà nemmeno di fronte ad un eventuale atto di forza e proseguirà all’esterno nelle forme che i lavoratori decideranno durante l’assemblea permanente.
I lavoratori sono forti e determinati, ma c’è bisogno della solidarietà e del sostegno di tutti/e.
Per chi può l’appuntamento è domattina presto 16/05 ai cancelli del Magazzino LD via Cassanese 103 Vignate (Mi)

per info Sebastiano Lamera - Slai Cobas SDC
Mail: sindacatodiclasse@gmail.com - Cell: 3355244902

Dai lavoratori e disoccupati dello slai cobas per il sindacato di classe di Taranto una forte solidarietà con la vostra giusta e dura lotta.
Dovete, dobbiamo, vincere! I diritti salariali, di lavoro e soprattutto il diritto e la libertà di organizzazione sindacale dei lavoratori non possono essere calpestati!
Oggi come ieri, cambia il governo, ma agli operai che lottano si risponde sempre con la polizia. ma il vostro coraggio e la solidarietà di classe è più forte della loro vigliacca repressione. Siamo con voi!!

Slai cobas per il sindacato di classe - Taranto - 16/5/13

Nessun commento:

Posta un commento