giovedì 25 aprile 2013

pc 25 aprile - solidarietà da Napoli ai NOMUOS arrestati a Niscemi - Sicilia - ora liberi


post — 24 aprile 2013 at 16:26

Turi e Nicola sono liberi!

Turi-e-Nicolada http://www.nomuos.info/ – Sono stati appena rilasciati Turi Vaccaro e Nicola Arboscelli.
Il GIP di Caltagirone ha respinto le tre misure cautelari sui due attivisti che giorno 22 si sono introdotti nella base arrampicandosi sulle antenne NTRF-8 della Marina Militare America.
I due vengono rilasciati in stato di libertà e senza alcuna misura cautelare; viene quindi respinte: la convalida di arresto, l’obbligo di firma e l’allontanamento da Niscemi dei due attivisti.
All’uscita Turi suona il flauto.

Napoli: solidarietà ai compagni NO MUOS!

E-mail Stampa PDF
Ieri due attivisti No Muos, arrampicatisi sulle antenne NRTF all’interno della base militare americana a Niscemi in segno di protesta contro la continuazione dei lavori (nonostante il ritiro delle autorizzazioni da parte della Regione Sicilia), sono stati arrestati e portati nel vicino carcere di Caltagirone con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I due attivisti, immediatamente raggiunti dalla solidarietà dei compagni presenti davanti il carcere, sono ancora in attesa della decisione del giudice sulla richiesta di convalida dell'arresto.
Striscione fuori l'università Orientale di Napoli. No muos!Ancora una volta le forze repressive tentanto di colpire una lotta che ha visto migliaia di cittadini contrastare le politiche di guerra del nostro governo e dell'esercito statunitense che vogliono trasformare i nostri territori in veri e propri campi militari da cui far partire le presenti e future guerre imperialiste, contro quei popoli considerati "nemici della democrazia".
In questi mesi la mobilitazione dei cittadini di Niscemi, affiacanti da tanti compagni in tutta Italia,è riuscita a rallentare i lavori all'interno della base e a costringere la Regione a ritirare la revoca ai lavori nonostante il parere contrario del Governo nazionale.
Siamo al fianco di Nico e Turi e a sostegno delle inziative della "Settimana Resistente", indetta dal coordinamento regionale dei comitati No Mous, che si svolgerà dal 21 al 28 Aprile.
La Solidarietà è un'arma usiamola!

SOLIDARIETA'a Nico e Turi!
Siamo tutti No Mous!

Nessun commento:

Posta un commento