sabato 20 aprile 2013

pc 20 aprile - Napolitano... il ritorno dei morti viventi

Non era riuscita l'operazione Marini al servizio di Berlusconi.. ma ci avrebbero riprovato, dopo la frana Prodi e quindi è uscito un nome nuovo ..Napolitano.
Il disegno è sempre quello dell'unità nazionale - dal tecnico Monti al... politico - al servizio di banche padroni, sistema capitalistico italiano ed europeo.
Grillo strilla al 'colpo di stato', Sel e neosinistra PD Barca marcano la loro opposizione.
E' una contraddizione in seno alla borghesia e visto la fisionomia grillina - reazionaria nonostante la considerazione diffusa di sinistra su Rodotà - non si può avere in Parlamento che un governo - qualunque sia il nome - ancora più antioperaio e antipopolare, ancora più a destra.
Il teatrino della politica parlamentare istituzionale può essere ora deprimente ora 'appassionante', ma la sostanza non cambia.
E' solo fuori e contro che si costruisce la politica proletaria, a partire dall'unità dei comunisti su 10 punti ideologici e di principio discriminanti.
Lo abbiamo proposto un mese fa, chiamando anche a una dichiarazione politica comune per il 1 maggio.
Per quella data saranno riproposti sia i 10 punti, sia la Dichiarazione, che purtroppo non pensiamo comune, ma non è che l'inizio,

proletari comunisti - PCm Italia
20 aprile 2013

Nessun commento:

Posta un commento