venerdì 19 aprile 2013

pc 19 aprile - non si ferma la lotta NOMUOS in Sicilia

No Muos, ancora tensione a Niscemi
tre mezzi militari forzano il blocco

Uno schieramento di forze di polizia tenta di impedire ai manifestanti di fermare un convoglio che trasporta materiali e operari nella base nonostante il blocco delle autorizzazioni

Riesplode la protesta dei comitati "No Muos", contrari alla installazione del sistema satellitare di comunicazione della Marina americana presso la base di contrada Ulmo, a Niscemi. Stamane, secondo quanto rende noto il coordinamento regionale dei Comitati No Muos, un ingente schieramento di forze di polizia ha cinto d'assedio tutta l'area intorno alla base della marina militare americana, impedendo ai manifestanti di muoversi liberamente nella zona e bloccando tutte le strade che conducono alla base, transitabili solo a piedi e previa identificazione dei passanti. "Lo scopo evidente e dichiarato - secondo il coordinamento 'No Muos' - è di consentire il transito di un convoglio composto da diversi mezzi che trasportano operai, tecnici e materiali diretti al cantiere Muos, in barba alla revoca delle autorizzazioni".
Ma nonostante la difficoltà nel raggiungere il posto, attivisti e mamme 'No Muos' sono riusciti a bloccare quattro mezzi con numerosi operai, che sono dovuti tornare indietro. Solo tre mezzi militari sono riusciti a entrare nella base.

Nessun commento:

Posta un commento