mercoledì 6 marzo 2013

pc 4-5 marzo - Da Napoli solidarietà ai compagni condannati per le rivolte di Manduria


 Da Napoli solidarietà ai compagni condannati per le rivolte di Manduria!


Care compagne e cari compagni,
abbiamo scritto questo breve comunicato di solidarietà che stiamo
diffondendo tramite i nostri canali e che, ovviamente, giriamo anche a voi
esprimendovi ancora la nostra massima solidarietà e complicità.
Teneteci aggiornati!
Un abbraccio.

Saluti comunisti,

le compagne e i compagni del CAU

Napoli solidarietà ai compagni condannati per le rivolte di Manduria!

E-mail Stampa PDF
Esprimiamo massima solidarietà a Margherita ed Ernesto, coordinatori dello SLAI  COBAS per il sindacato di classe e dirigenti di Proletari Comunisti.
I compagni “colpevoli” di aver manifestato il proprio dissenso  contro il C. A. I. (Centro di Accoglienza ed Identificazione ) di Manduria, in provincia di  Taranto, sono stati condannati a 15 giorni di carcere perchè ritenuti responsabili della grande rivolta dei tunisini nel campo di nel 2 aprile 2011.Il C.A.I. è una struttura non prevista dall’ordinamento giuridico italiano, quindi temporanea, creata ad hoc per la presunta emergenza immigrazione e che, teoricamente, non prevede la detenzione. In realtà questi centri  prendono le forme di veri e propri campi di concentramento.
solidarietà ManduriaIn questi Lager vengono consumate delle violenze inaudite sulla spalle di chi ha sostenuto un viaggio estenuante alla ricerca di una speranza, alla ricerca di un futuro.
Persone che finché sono rimaste nel proprio Paese e si sono rivoltate contro i sanguinari dittatori (Gheddafi, Mubarak, Ben Alì..) vengono etichettate come degli eroi da sostenere o civili da difendere.
Ma quando ,sfiancati dalla guerra e dalla repressione decidono di attraversare il Mediterraneo  alla volta delle coste europee, da “civili da proteggere” si tramutano in “una’orda barbarica di clandestini” che ha invaso il “nostro territorio”.
Dimenticando che per qualsiasi ragione essi fuggano, le persone del nord-africa scappano da condizioni di vita e di lavoro disumane, delle quali il nostro governo e tutti i governi occidentali sono pienamente responsabili e colpevoli: dalle aggressioni imperialiste mascherate da interventi umanitari, allo stato di iper-sfruttamento imposto dalle imprese europee che in quei paesi delocalizzano la produzione di beni e servizi, al sostegno dei regimi di Ben Alì, Mubarack o Gheddafi, all’appoggio dato alla repressione dei movimenti popolari in Bahrain o nello Yemen.
Ed è per questo che diamo tutto il nostro sostegno a chi in quei giorni a Manduria ha lottato al fianco dei “dannati della terra”, solidarietà Manduriaper la chiusura dei C.A.I., per la tutela dei rifugiati , e che ha gridato a gran voce NO al razzismo istituzionale, alle politiche di esclusione, allo sfruttamento del lavoro, alle violazioni dei diritti, ad un sistema sociale ed economico che opprime e ci sfrutta.

Siamo TUTTI dannati della terra!
Solidarietà ai compagni Margherita ed Ernesto!



“Crescete come buoni  rivoluzionari .Studiate molto per poter dominare la tecnica che permette di dominare la natura. Ricordatevi che l'importante è la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla.
Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario”.
Che Guevara.
>>Qui il comunicato dei due compagni
Ultimo aggiornamento ( Martedì 05 Marzo 2013 21:35 )  







*“Crescete come buoni  rivoluzionari .Studiate molto per poter dominare la
tecnica che permette di dominare la natura. Ricordatevi che l'importante è
la rivoluzione e che ognuno di noi, solo, non vale nulla.
Soprattutto, siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi
ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la
qualità più bella di un rivoluzionario”.* Che Guevara.


<http://proletaricomunisti.blogspot.it/2013/02/pc-27-febbraio-manduria-2011-liberare.html?m=1>il
comunicato dei due compagni*

*CAU* // collettivo autorganizzato universitario - Napoli
sito web: *caunapoli.org*
facebook: *Giulia
Valle*<http://www.facebook.com/profile.php?id=100000516007110>
twitter:*@*
<http://goog_1244107620>*cau_napoli*>

Nessun commento:

Posta un commento