mercoledì 20 marzo 2013

pc 20 marzo - i padroni e i loro partiti in Parlamento preparano un nuovo governo che prosegua la strada di Monti

Tutti uniti in Parlamento, ci vuole un nuovo governo, padroni ed Europa del capitale premono.
Sia esso guidato da Bersani, come vuole il PD e non solo, sia guidato da un altro del PD capace di raccogliere più adesioni in Parlamento, sia guidato da un esterno - a chi e a che cosa  non è poi chiaro - come vuole Grillo; Lega e PdL vogliono un governo qualsiasi per condizionarlo e prepararsi a nuove elezioni.
Tutti sono pronti a mettere da parte le promesse elettorali, tutti ben decisi a non tener conto di circa il 30%
che ha rifiutato di dare a tutti loro il voto - unico vero 'primo partito' - e a tenere poco conto di chi ha votato per 'protesta' - sbagliando -  per Grillo, se non solo con cambi di facciata, con uomini cosidetti presentabili alla Grasso-Boldrini, che si tagliano un pò i loro emolumenti ufficiali.
Grillo è per metà un cane che abbaia ma non morde, e per metà un ducetto internauta con oscuri pesonaggi al fianco, che rischia di trasformarsi da comico in tragico, se settori delle masse gli danno corda e se anche settori del movimento di opposizione non vedono l'ora di sostenere, capire, dialogare, ecc.
Lavoro, salario garantito ai disoccupati, fermare i licenziamenti, fine della precarietà e contratti veri, difesa della salute e della sicurezza in fabbrica e sul territorio, blocco delle grandi opere della speculazione affaristica e militaristica da Notav Valsusa a Nomuos Sicilia, no alle leggi razziste antimmigrati e no allo sdoganamento dei fascisti, no all'aumento delle spese militari, al militarismo e all'imperialismo interventista,  no allo stato di polizia, sono tutte cose che necessitano lotta e organizzazione autonoma, indipendente, di classe e non teatrini della politica di 'sinistra'. Questa grottesca parte lasciamola ai Carc-(n)PCI, ex rivoluzionari, oggi 'grillini' d'adozione, pulci che cavalcano elefanti, sentendosi guida dell'elefante.
Il 16 marzo abbiamo avuto una grossa manifestazione antifascista e anticapitalista. il prossimo week-end vede appuntamenti importanti, grandi o piccoli numeri che siano, dalla manifestazione all'Ilva e a Taranto della Rete nazionale per la sicurezza e la salute in fabbrica e sul territorio, allo sciopero di un grosso settore di operai immigrati della logistica, alle manifestazioni NOTav, Nomuos.
Proletari comunisti sostiene tutte queste lotte per far avanzare un  messaggio e una indicazione di classe nelle file proletarie e popolari. E' poco, ancora molto poco, soprattutto davanti alla necessità di costruire un sindacato di classe e di massa e un partito proletario, rivoluzionario, un partito comunista di tipo nuovo.
Ma è meglio che niente, è un eterno inizio che speriamo avanzi, è un embrione che speriamo diventi persona.

proletari comunisti - PCm italia
20 marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento