domenica 10 marzo 2013

pc 10 marzo - dichiarazione del PCm Italia



verso il 1° maggio proletario, rosso, internazionalista

Anche quest'anno stiamo lavorando a un messaggio, con altri Partiti Comunisti maoisti e organizzazioni mlm, che possa raccogliere i marxisti-leninisti-maoisti nel mondo; possa dare loro uno strumento per orientare il movimento comunista internazionale e per partecipare con forza alle iniziative del 1° maggio in tutto il mondo.
Il collasso del Movimento Rivoluzionario Internazionalista, causato innanzitutto dalla delirante deriva post-mlm del PCRUSA di Bob Avakian, insieme all'emergere nelle nostre file dello spudorato revisionismo della cricca Prachanda-Battarai in Nepal, ha creato un vuoto in cui alcuni Partiti Comunisti mlm interni al RIM, hanno, con una Riunione Speciale tenutasi lo scorso anno, cercato di invertire la tendenza e creare progressivamente le condizioni per una Conferenza Internazionale che possa dare vita - sulla base di un bilancio dell'esperienza del RIM e delle altre organizzazzioni internazionali avutesi in questi anni e di una nuova Dichiarazione di principio e programmatica - a una nuova organizzazzione internazionale mlm adeguata ai tempi e frutto dell'unità delle autentiche forze del nostro movimento, in primis i Partiti che stanno conducendo la guerra popolare nei loro paesi.
In questo 1°maggio, dobbiamo dare dovuta enfasi e importanza a questo lavoro e ai passaggi necessari per portarlo a termine.
Non abbiamo mai concepito questo lavoro come 'puramente interno' ai Partiti che hanno fatto parte del RIM; esso si rivolge a tutti i Partiti e Organizzazioni del Movimento Comunista Internazionale, ma non solo, esso è concepito 'nel fuoco della lotta di classe in stretto legame con le masse', che vuol dire chiamare a raccolta le forze che effettivamente esistono grandi o piccole che siano - però non solo su internet, al di là dello spesso lodevole ruolo che i blog maoisti svolgono -e che agiscono nella lotta di classe reale dei proletari e dei popoli del mondo.
Questo vuol dire che noi chiamiamo tutti i partiti e le organizzazzioni mlm a concentrare i loro sforzi per questa Conferenza Internazionale, a dare il loro contributo al Bilancio dell'esperienza e alla Linea Generale comune da costruire. Chiediamo a tutti di non mettere paletti e limiti all'obiettivo importante di dare vita a una nuova organizzazzione internazionale mlm.
Quelle che servono sono chiare discriminanti, anche se diversamente interpretate, per non perdere il nostro tempo: lottare contro il revisionismo come nemico principale, delimitarsi da coloro che hanno portato il MRI al collasso - PCRUSA-Bob Avakian, cricca Prachanda Battarai - impugnare la via dell'applicazione del maoismo alla realtà concreta, in particolare la guerra popolare applicata alle condizioni concrete di ciascun paese.
Chi si ritrova in queste discriminanti  può edeve unirsi per la realizzazione della Conferenza Internazionale
il più presto possibile.
Alla Conferenza si dovrà sviluppare un profondo dibattito e lotta tra le forze in campo e
raggiungere una unità di livello superiore.
Il PCm- Italia è pronto ad assumersi le sue responsabilità per realizzare questa Conferenza entro l'anno in corso, senza alcun spirito egemonista o da primi della classe, ma nello spirito di mettersi al servizio del MCI e dei proletari e popoli oppressi del mondo.
Tutti i poteri di decisione su contenuti e forme organizzative - Dichiarazione, Centro, regole interne, Campagne, strumenti stampa-web - dovranno essere assunti dalla Conferenza Internazionale.
La recente Conferenza internazionale di sostegno alla GP in India di Amburgo, pur essendo iniziativa diversa aperta a tutti gli antimperialisti, ha creato condizioni migliori per i maoisti presenti per andare alla CI, ha incoraggiato questa linea e questo impegno, per questo salutiamo con entusiasmo la continuità del lavoro del Comitato Internazionale e il lavoro per realizzare una nuova giornata internazionale di sostegno in giugno-luglio nella data che sarà decisa congiuntamente dal Comitato.
Ma ora, e in particolare dal 1° maggio in poi, dobbiamo andare verso la realizzazione della Conferenza Internazionale dei Partiti e Org mlm. Dobbiamo intensificare quindi lavoro teorico-ideologico,confronto politico, attività organizzativa - eventuali incontri, seminari ecc. se necessari - ma a questa Conferenza dobbiamo arrivare, per rispondere positivamente ai compiti della rivoluzione che la attuale situazione internazionale richiede.
Avanti compagni, rendiamo sempre più rosso e internazionalista il 1° maggio; facciamone una tappa verso l'impresa storica che serve oggi alla liberazione rivoluzionaria dei proletari e popoli di tutto il mondo, al cammino verso il socialismo e il comunismo


PCm Italy
10 marzo


Nessun commento:

Posta un commento