domenica 27 gennaio 2013

pc 27 gennaio - giornata della memoria... lotta a tutto campo contro il moderno fascismo


Giornata della memoria non significa ricordare, una volta all'anno, il nazifascismo e sentire nel cuore pietà per i milioni di persone ammazzate nei campi di concentramento. Ricordare significa portare nel cuore le compagne e i compagni, le partigiane e i partigiani che hanno combattuto e i tanti che  hanno perso la vita per la liberazione dal nazifascismo, sentire nel cuore che mai più il fascismo dovrà godere di una vita e per questo ogni giorno abbiamo il dovere di combatterlo. 

Antifascista significa prendere a braccio la compagna o il compagno alla tua destra e alla tua sinistra, affrontare le merde fasciste e arrivare fino allo scontro fisico per farli tornare nelle fogne da dove derivano. 

Antifascista significa non permettere che organizzazioni di estrema destra come Casapound vengano accolte nel parlamento da populisti come Grillo e il suo movimento 5 stelle solo perché "si vuol creare un partito in cui tutti possono avere diritto di parola".

Non deve essere un mero ricordo perché il fascismo non è qualcosa di inesistente. Subiamo oggi, quotidianamente, un moderno fascismo di governo e padroni che va combattuto con una lotta di classe a 360 gradi contro chi ci sfrutta e ci fa vivere di precarietà, sfruttamento e disoccupazione, di tagli all'istruzione e alla sanità, che destina milioni per i suoi affari imperialistici, che attacca le donne  per lasciarle nella loro condizione di doppia oppressione, di classe e di genere. 

Antifascismo militante sempre!
Lotta a tutto campo contro il moderno fascismo!


sab del circolo proletari comunisti palermo

Nessun commento:

Posta un commento